Europei Femminili, pronostico e analisi di Islanda-Francia (Lunedì 18 Luglio 2022), 3a giornata Gruppo D. Scopri la nostra previsione!
Analisi: Come arrivano Islanda e Francia
Dopo due pareggi in due partite, l’Islanda ha bisogno di un guizzo in più per assicurarsi il passaggio ai quarti. La classifica la pone in leggero vantaggio, visto che Belgio ed Italia sono a quota uno, e il fatto che la Francia sia già matematicamente prima potrebbe giocare a vantaggio della selezione nordica.
Anche perché nelle ultime 15 oltre ai due pareggi sopra citati, sono arrivati soltanto due ko contro USA e Olanda, e ben 11 vittorie. In molte di queste, le islandesi sono spesso e volentieri andate in vantaggio nei primi minuti tenendo la porta inviolata 8 volte.
Tutto molto bello, ma la Francia farà davvero sconti? Dopotutto les Blues sono in una serie di vittorie lunghissime, ben 16, ed un solo ko (vs USA) nelle ultime 20. Con appena 10 gol subiti totali, insomma anche con qualche riserva le francesi dovrebbero fare un bel regalone.
Classifica: Francia 6, Islanda 2, Belgio 1, Italia 1.
Testa a Testa
In sette precedenti nessun pareggio ed una vittoria sola dell’Islanda, che però è in un loop di 6 sconfitte di fila, quattro delle quali senza nemmeno segnare. I no gol totali sono comunque 5, mentre gli over tre.
🆚 Ultimo confronto: Francia-Islanda 4-0
🏟 Luogo: Aesseal New York Stadium (Rotherham)
⚽ Ora: 21,00
Diretta: Uefa TV
Pronostico Islanda-Francia: gol + over 2.5
Per quanto la Francia possa fare un po’ di turnover, rimane comunque la favorita del pronostico. Potrebbe essere una gara equilibrata e in bilico fino alla fine, ma l’Islanda alla fine non dovrebbe spuntarla.