Qualificazioni EURO 2024, 3^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Islanda-Slovacchia, sabato 17 giugno 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Islanda-Slovacchia
- Ultimo precedente ufficiale: Slovacchia 3-1 Islanda
- Luogo: Laugardalsvollur, Reykjavik (Islanda)
- Data: sabato 17 giugno 2023
- Ora: 20:45
- Pronostico: X+Gol
- Previsione risultato: Islanda 1-1 Slovacchia
- TV: Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MONTENEGRO-UNGHERIA
L’Islanda è in fase di calo dopo l’exploit degli ultimi anni: alla formazione islandese sembra mancare un ricambio generazionale di qualità che limita le scelte del ct e la competitività della rosa. Ciononostante, dopo la sconfitta contro la Bosnia, l’Islanda ha vinto contro il Liechtenstein rimettendosi in corsa per il secondo posto, La nazionale islandese potrà contare di nuovo su Albert Gudmundsson.
La Slovacchia vive una situazione simile all’Islanda: manca un ricambio generazionale di qualità che limita le scelte del ct Calzona e l’addio di Hamsik ha abbassato anche la qualità e l’esperienza della rosa. Tuttavia, la formazione slovacca occupa il secondo posto del girone grazie alla vittoria contro la Bosnia e il pareggio contro il Lussemburgo. Nella Slovacchia i giocatori di maggiore qualità ed esperienza sono ora Lobotka e Kucka.
I bookmakers non vedono un favorito netto tra Islanda e Slovacchia, prevedendo una partita equilibrata tra due formazioni in calo per mancanza di uomini come sostituti dei titolari. Clicca qui per confrontare le quote.
Qualificazioni EURO 2024 precedenti e curiosità tra Islanda e Slovacchia
Sono 5 i precedenti tra Islanda e Slovacchia: una vittoria islandese, tre slovacche e 1 pareggio.
Islanda-Slovacchia le probabili formazioni, sabato 17 giugno
Islanda (4-4-2): Runarsson; Palsson, A Gunnarsson, Magnusson, Gretarsson; A Sigurdsson, Gudmundsson, Traustason, Porsteinsson; Finnbogason, Haraldsson. CT: Age Hareide.
Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Gyomber, Vavro, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Mak, Polievka, Haraslin. CT: Francesco Calzona.