Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Credit X - lanotiziasportiva.com)

Italia-Belgio, i probabili 11 di Spalletti in Nations League

Italia-Belgio è la prima delle due sfide di questo periodo dell’Italia di Luciano Spalletti in Nations League. Gli 11 scelti dal ct per la partita che si giocherà domani sera allo Stadio Olimpico di Roma.

Domani sera alle 20.45 l’Italia di Luciano Spalletti ospiterà a Roma il Belgio in Nations League. L’obiettivo sarà quello di restare al comando del Gruppo B dopo gli ottimi successi di settembre contro Francia e Israele.

Non sarà l’unico impegno della nazionale in questo periodo. Lunedì 10 ottobre, infatti, gli azzurri se la vedranno a Udine contro gli israeliani nella rivincita della sfida di un mese fa. Due impegni ravvicinati con Spalletti che, dunque, dovrà valutare quali uomini impiegare nelle due partite.

La probabile formazione scelta da Spalletti per Italia-Belgio di Nations League

Contro il Belgio Spalletti avrebbe le idee abbastanza chiare, stando a quanto trapela dal ritiro di Coverciano. In porta partirà dal primo minuto Donnarumma. La linea difensiva a tre sarà composta da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori, mentre sugli esterni di centrocampo agiranno lo juventino Cambiaso a destra e il nerazzurro Dimarco a sinistra.

In mezzo al campo ci saranno Ricci davanti alla difesa e Frattesi e Tonali. Alle spalle della punta Retegui, invece, agirà uno fra Pellegrini e Raspadori. La rifinitura di domani scioglierà gli ultimi dubbi del ct.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Khvicha Kvaratskhelia

Kvaratskhelia: “Voglio vincere la Champions con il Napoli”

Le parole pronunciate da Kvaratskhelia in un’intervista ai canali ufficiali della FIFA mandano in visibilio …

Mario Balotelli

Balotelli, non c’è solo il Torino: ci prova anche il Genoa

Il Torino sta ragionando su Mario Balotelli come possibile sostituto dell’infortunato Zapata, ma i granata …