Mondiali Under 20, dopo l’Inghilterra l’Italia manda a casa anche la Colombia e si affaccia in semifinale per la terza volta di fila. Riuscirà stavolta la nostra selezione a centrare la finale?
Analisi Italia-Corea del Sud Under 20 – Come arrivano le due formazioni
Anche la Gufata-bis è andata in porto, e l’Italia ha battuto per 3-1 la Colombia sfoggiando ancora un grande Baldanzi, propiziatore del primo e terzo gol (Casadei ed Esposito) e autore del secondo, mentre per la Colombia il 3-1 è ad opera di Jhojan Torres (qui gli highlights).
Un altra prestazione che mette in mostra la buona prolificità della squadra azzurra, se si toglie la gara con la Nigeria, ma anche la costanza nel subire un gol in qualche modo, visto che è il 6° gol in 5 gare.
Corea che è passata dopo i tempi supplementari proprio contro la Nigeria, al termine di una gara dominata dalla selezione africana e che gli asiatici si sono portati a casa di fatto con l’unico tiro nello specchio (22 a 4 le conclusioni totali, 3 a 1 quelle nello specchio).
Cinismo che si è visto anche nel 3-2 inferto all’Ecuador (su 4 tiri in porta, 8 totali vs 25 avversari) e nel 2-1 alla Francia. Una caratteristica a cui gli azzurrini dovranno certamente fare attenzione.
Adesso.. gufata #3 o no? Questo è un bel dilemma..
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Giovane, Prati, Casadei; Baldanzi; Esposito, Ambrosino. Allenatore: Nunziata
Colombia-Italia Under 20, info utili
- ⚽ Orario: 23.00
- 🏟 Luogo: Estadio Unico Diego Armando Maradona (La Plata)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Corea 1-4 (Mondiali, 3.10.1981)
- Diretta su Rai Sport, Rai 2