pronostico italia femminile girelli

Italia-Islanda, PRONOSTICO Europei Femminili 14/7/2022

Europei Femminili, pronostico e analisi di Italia-Islanda (Giovedì 14 Luglio 2022), 2a giornata Gruppo D. Scopri la nostra previsione!

Analisi: Come arrivano Italia e Islanda

Che l’esordio con la Francia potesse essere difficile ce lo immaginavamo, che il passivo potesse essere così ampio no. Dopo una botta e risposta nei primissimi minuti con Bonansea vicina allo 0-1, la Francia ha cancellato dal terreno di gioco ogni traccia delle azzurre con due folate tra il 9′ ed il 12′, e poi con 3 reti negli ultimi 7′ di frazione con Geyoro mattatrice assoluta.

Vorremmo esporci un po’ dicendo che la ripresa ha mostrato l’altra faccia della selezione azzurra, ma a quel punto dovremmo pure sottolineare come les blues siano tornate a disputare la ripresa ‘in ciabatte’ viste le cinque reti di vantaggio. Ma almeno a livello di testa abbiamo visto una reazione, e questo è quanto di più positivo possiamo pretendere.

Con l’Islanda però altri passi falsi non saranno ammessi. Dopo la prima gara la selezione islandese ha un punto, frutto dell’1-1 con il Belgio, perdere di nuovo vorrebbe dire essere fuori con una giornata di anticipo al 90%. E proprio le prossime avversarie delle azzurre sono quelle che hanno maggiormente da recriminare nello scorso match, visto che hanno anche fallito un rigore nel 1° tempo.

Le islandesi stanno bene, nelle ultime 15 gare ne hanno vinte 11 e perse 2, contro Olanda (2-0) e USA (5-0 a febbraio), nel girone di qualificazione dei Mondiali sono 2° ma rispetto all’Olanda, unica che gli ha rifilato dei gol, hanno una gara in meno. E con lo scontro diretto in programma all’ultima giornata. Per concludere, nelle 15 gare prese in esame in 9 occasioni la porta è rimasta inviolata, e soltanto due volte la casella ‘gol fatti’ è rimasta vuota.

Classifica: Francia 3, Islanda 1, Belgio 1, Italia 0.

Testa a Testa

Sono soltanto tre i precedenti tra le due selezioni. Due di questi risalgono al 2021, e sono stati giocati a distanza di pochi giorni. L’Italia non ha mai perso, vincendo di misura 2 volte e pareggiando per 1-1 l’ultima gara.

🆚 Ultimo confronto: Italia-Islanda 1-1

🏟 Luogo: Academy Stadium (Manchester)

⚽ Ora: 18,00

Diretta: Rai 1

La probabile formazione dell’Italia

(4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Rosucci, Giugliano, Caruso; Bonansea, Girelli, Giacinti. All.: Milena Bertolini

Pronostico Italia-Islanda: gol + over 2.5

Qualche scoria la gara con la Francia la porterà, specialmente a livello difensivo. Le azzurre dovrebbero però riuscire a spuntarla di misura dopo una gara ricca di emozioni, avendo anche leggermente il pronostico in loro favore.

Previsione risultato: Italia-Islanda 3-2

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *