Mondiali Under 20, dopo la vittoria dell’esordio l’Italia può già mettere al sicuro la qualificazione nel Gruppo D , ma deve battere la Nigeria che all’esordio ha battuto 2-1 la Repubblica Dominicana. Come finirà? Andiamo a vedere analisi e pronostico
Analisi Italia-Nigeria Under 20 – Come arrivano le due formazioni
L’Italia ci arriva con un grandissimo debutto. Nel match più difficile del girone, gli azzurri di mister Nunziata hanno piegato il Brasile per 3-2 ma c’è molto che questi primi 90′ ci hanno detto.
Infatti per oltre un’ora la selezione azzurra ha giocato in maniera maestosa annichilendo i verdeoro, che infatti al 45′ erano sotto 3-0. Nella ripresa qualche leziosità di troppo e dei gol sbagliati hanno riacceso la brace brasiliana, che dopo aver trovato un fortunoso gol ha pure accorciato le distanze ad un solo gol (87′) e nel finale provato a pareggiare.
Ecco, sarebbe stato un peccato capitale dilapidare una prestazione così maiuscola per una 20ina di minuti rallentati, ma è anche da considerare che alcuni ragazzi erano arrivati il giorno stesso ed alcuni sono stati chiamati in extremis.
E comunque nel nostro pronostico non avevamo sbagliato di troppo, “solo” invertito il risultato finale.
La Nigeria ha invece dato prova di carattere reagendo all’iniziale svantaggio – arrivato dal dischetto – contro la Repubblica Dominicana, anzi il 2-1 finale sembra stare stretto alla selezione africana.
Nelle ultime 8 gare ben 6 volte i nigeriani hanno chiuso con un no gol, 4 volte a favore e 2 a sfavore, una di queste è valsa la sconfitta in semifinale di Nations Cup con il Gambia.
Stavolta il match è alle 20, diretta su Rai Sport.
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-1-2): Desplances; Zanotti, Fontanarosa, Ghilardi, Giovane; Prati, Degli Innocenti, Casadei; Baldanzi; Montevago, Ambrosino. Allenatore: Nunziata
Italia-Nigeria Under 20, info utili
- ⚽ Orario: 20.00
- 🏟 Luogo: Estadio Malvinas Argentinas (Mendoza)
- 🆚 Ultimo Confronto: Nigeria-Italia 0-2
- Diretta su Rai Sport