Europei Under 19, dopo il clamoroso tonfo contro il Portogallo, l’Italia deve tenere botta con la Polonia. Le semifinali sono alla portata, ma non si può più sbagliare. Riusciranno gli azzurrini a rifarsi? Vediamo l’analisi ed il pronostico.
Analisi Italia-Polonia Under 19 – Come arrivano le due formazioni
Ok, che la gara con il Portogallo potesse essere difficile ce lo immaginavamo, che potesse finire 5-1 per i Lusitani assolutamente no. Specialmente dopo il primo tempo, finito 1-1 perchè si visto che la rete del Portogallo è stata un regalone degli azzurri. E no, nemmeno il rosso diretto a Lipani sul finire di frazione faceva presagire questa ecatombe.
Ed invece la ripresa è stata un massacro totale, oltre la sensazione di aver mollato del finale. Un ko così netto che ha invalidato la differenza reti maturata nel 4-0 infilato a Malta. Ma c’è una buona notizia, anche se sembra impossibile.
La Polonia dopo aver perso 2-0 con i lusitani ha vinto solo 2-0 con Malta, presentandosi alla sfida con la stessa differenza reti: 0. Ma avendo segnato più gol, in caso di parità sono gli azzurri ad avere il vantaggio.
Occhio però perchè la Polonia è avversario ostico ed abbiamo già avuto modo di provarlo, nel primo turno di qualificazione quando vinse il girone (1-0 Italia, ma dietro a Polonia ed Estonia). Il giudizio non cambia nemmeno dopo aver faticato nel girone con Israele (1-1), Lettonia (3-0) e Serbia (2-2).
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-3): Mastrantonio; Kayode, Dellavalle, Missori, Chiarodia; Pisilli, Amatucci, Ndour; D’Andrea, Esposito, Koleosho. Allenatore: Bollini
Polonia-Italia Under 19, info utili
- ⚽ Orario: 18.00
- 🏟 Luogo: Ta’Qali National Stadium (Ta’ Qali)
- 🆚 Ultimo Confronto: Polonia-Italia 0-1 (Qualificazioni Europei, 27.9.2022)
- Diretta su Rai Sport, Rai 2