Con il punteggio di 6-4, 6-4 Jannik Sinner ha sconfitto Taylor Fritz nella finalissima delle Atp Finals di Torino. Si tratta dell’ottavo titolo stagionale per il tennista italiano numero 1 al mondo, sempre più dominatore del circuito.
Per la prima volta nella storia, un tennista italiano ha vinto le Atp Finals, il torneo di fine anno disputato dagli 8 migliori giocatori dell’intera stagione. Si tratta dell’ennesimo trionfo di Jannik Sinner, al termine di una stagione da vero e proprio dominatore. Dopo i 2 slam – Australian Open e US Open – e svariati altri tornei importanti, per Sinner è l’ottavo titolo stagionale.
Sinner ha sconfitto nella finalissima di Torino l’americano Taylor Fritz con il punteggio di 6-4, 6-4. I due tennisti si erano già affrontati nella fase a girone e l’altoatesino si era imposto con lo stesso identico punteggio.
Italia in festa: Jannik Sinner trionfa a Torino alle Atp Finals
Al numero 1 al mondo è bastato tenere sempre il servizio e mettere a segno un break in tutti e due i set del match. Sinner chiude l’anno al comando del ranking con quasi 4.000 punti di vantaggio sul tedesco Zverev, a conferma di quanto il suo anno sia stato strepitoso.
Sinner tornerà in campo nella giornata di giovedì per le fasi finali della Coppa Davis con la nazionale italiana. Ai quarti di finale l’Italia – campione in carica – sfiderà l’Argentina a Malaga.