João Pedro svincolato: il Palermo sogna il colpo, ma la Serie A è in agguato

L’attaccante italo-brasiliano, svincolato dopo l’esperienza al Fenerbahçe, è nel radar di diversi club italiani. Il Palermo in pole, ma occhio anche a Salernitana, Verona e Genoa per un colpo a parametro zero.

Il calciomercato entra nel vivo e diversi club italiani sono alla ricerca di rinforzi in attacco. Tra i nomi caldi delle ultime ore spicca quello di João Pedro, attaccante italo-brasiliano classe 1992 attualmente svincolato dopo l’esperienza in Turchia al Fenerbahçe.

L’ex Cagliari, con un passato anche in Serie A con la maglia del Palermo, potrebbe fare ritorno in Italia a parametro zero. Diverse squadre hanno messo gli occhi su di lui, attratte dalla sua esperienza e dal fiuto del gol dimostrato soprattutto con la maglia rossoblù.

IL PALERMO IN POLE POSITION

Secondo le ultime indiscrezioni, in pole position per assicurarsi le prestazioni di João Pedro ci sarebbe proprio il Palermo. I rosanero, ambiziosi in ottica promozione, vorrebbero regalare al tecnico Alessandro Dionisi un attaccante di spessore per puntare alla Serie A.

Il brasiliano naturalizzato italiano conosce già l’ambiente, avendo vestito la maglia del club siciliano nella stagione 2010/2011. Un ritorno che potrebbe fare gola sia al giocatore che alla società.

LE ALTRE PRETENDENTI

Ma il Palermo non è l’unica squadra interessata a João Pedro. Anche la Salernitana, retrocessa in Serie B, sta valutando il profilo dell’attaccante per puntare all’immediato ritorno in massima serie.

In Serie A, invece, ci sono Hellas Verona e Genoa sulle tracce del giocatore. Gli scaligeri cercano un attaccante esperto per puntellare il reparto offensivo, mentre i rossoblù vogliono rinforzarsi per centrare una salvezza tranquilla.

PERCHÉ SAREBBE UN COLPO INTERESSANTE

L’arrivo di João Pedro rappresenterebbe un innesto di qualità ed esperienza per qualsiasi squadra. A 32 anni, l’attaccante ha ancora molto da dare e potrebbe fare la differenza sia in Serie A che in Serie B.

Il suo curriculum parla chiaro: oltre 250 presenze e 84 gol con la maglia del Cagliari, più l’esperienza internazionale maturata in Turchia. Un profilo che farebbe comodo a tante squadre italiane.

LE POSSIBILI INSIDIE

La concorrenza per assicurarsi João Pedro non mancherà. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore e dal progetto tecnico che gli verrà proposto. L’ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo per alcune società, ma trattandosi di un parametro zero l’affare resta comunque appetibile.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Lecce

Lecce-Parma: pronostico, formazioni, quote 21-9-2024

Lecce-Parma, pronostico aggiornato al 19 settembre, ore 12:16 -1+X// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …

Juventus

Juventus-Napoli: pronostico, formazioni, quote 21-9-2024

Juventus-Napoli, pronostico aggiornato al 19 settembre, ore 12:02 – 1+Nogol, probabili formazioni e quote.  Info …