Napoli Milan
Fonte: profilo Twitter AC Milan

Milan, troppa concorrenza in attacco: un giocatore con le valigie pronte, tre opzioni

Junior Messias in partenza dal Milan: Bologna, Salernitana e Torino si sfidano per accaparrarsi le prestazioni dell’esterno offensivo brasiliano, chiuso dalla folta concorrenza in rossonero.

Il calciomercato estivo 2023 si è accesso in queste settimane, con il Milan grande protagonista. La squadra rossonera si è rinforzata in maniera importante, regalando a mister Stefano Pioli una rosa ancora più competitiva in vista della prossima stagione.

Tanti nuovi acquisti, però, significano inevitabilmente anche qualche partenza eccellente. Tra i giocatori con le valige in mano c’è Junior Messias, esterno offensivo classe ’91 arrivato dal Crotone nell’estate 2021. Nonostante alcune discrete prestazioni, il brasiliano non è mai riuscito a conquistare definitivamente una maglia da titolare, chiuso dalla folta concorrenza.

Secondo quanto riportato da ‘Il Giornale’, sulle tracce di Messias ci sono tre squadre di Serie A interessate a garantirsi le sue prestazioni. Si tratta di Bologna, Salernitana e Torino, pronte a darsi battaglia in queste ultime settimane di mercato. I rossoblù cercano un rinforzo di qualità per le corsie esterne, i campani vogliono alzare il tasso tecnico della rosa dopo la salvezza raggiunta l’anno scorso, mentre il Toro spera di regalare un nuovo innesto di spessore a Ivan Juric.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lazio, slitta l’arrivo del rinforzo per Sarri: contatto decisivo in serata

L’addio di Messias sembra scontato: starà ora al Milan decidere la migliore destinazione per monetizzare la sua cessione. La sensazione è che possa partire con la formula del prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva intorno ai 10 milioni di euro.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …