Sam Beukema
Thiago Motta vuole Beukema: la Juve ci proverà già a gennaio - Credit Instagram Sam Beukema (Lanotiziasportiva.com)

Juve, allarme in difesa: serve un rinforzo, piace Beukema

Senza Bremer la difesa della Juve è diventata un colabrodo. La dirigenza bianconera si è convinta della necessità di regalare a Thiago Motta un rinforzo a gennaio: due nomi in prima fila. 

Una Juve con Bremer, solida e capace di subire solo un gol su rigore, e una Juve senza Bremer con la retroguardia diventata praticamente un colabrodo. Solo nelle ultime due gare i bianconeri hanno preso sei reti, che diventano dieci se si contato tutte le partite in cui è venuto meno il difensore brasiliano (che rimarrà ai box fino alla fine della stagione).

La dirigenza bianconera, visti i numeri ‘horror’, si è convinta della necessità di rinforzare la difesa già a gennaio. Cristiano Giuntoli sta sondando il mercato per trovare l’elemento ideale per il gioco di Thiago Motta, sempre con un occhio molto attento al bilancio.

Motta vuole Beukema, ma si segue anche Tah

Uno dei giocatori che piace di più è senza dubbio Jonathan Tah del Bayer Leverkusen, che ha già fatto capire di non voler rinnovare il contratto con le ‘Aspirine’ in scadenza nel 2025. Con un piccolo sforzo economico la Juve può provare a portarlo a Torino già a gennaio.

Tuttavia Thiago Motta vorrebbe riavere con sé Sam Beukema, uno dei protagonisti della splendida scorsa stagione culminata con la qualificazione in Champions League del Bologna.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Ben Chilwell

Chilwell alla Juve? Il terzino del Chelsea nel mirino bianconero

Ben Chilwell, fuori dai piani del Chelsea, potrebbe arrivare a Torino in prestito a gennaio. …