arthur melo via dalla juve

Juve, Arthur Melo via a Gennaio? C’è l’Opzione Ligue 1

Zero minuti per il brasiliano, che sapeva di essere ai margini. Per Gennaio potrebbe esserci il Marsiglia

29 Maggio 2024. L’ultima gara ufficiale di Arthur è quella, la finale di Conference persa alla Fiorentina contro l’Olympiakos. Una stagione vissuta da protagonista, quella alla corte di Vincenzo Italiano, con 48 gare (e quasi 3000 minuti in campo), 2 gol e 4 assist.

Quasi il doppio di quanto le due stagioni precedenti, suddivise tra Juventus e Liverpool.

Da allora, il nulla. Il brasiliano sapeva di non far parte del progetto di Thiago Motta, in Estate ci sono state tantissime voci intorno al suo nome (ritorno alla Fiorentina, Lazio, Napoli e perfino l’opzione turca nei primi giorni di Settembre) ma tra il costo del cartellino e i 5 milioni di ingaggio, nessuno se l’è sentita di puntare sul registra brasiliano.

Arthur Melo via a Gennaio. C’è l’opzione Marsiglia

Nonostante l’inclusione nella lista Champions, comunque, il destino del regista ex Barcellona è segnato: a Torino non c’è più spazio o, meglio, non ce n’è mai stato.

E nemmeno Firenze, con gli arrivi di Bove, Cataldi, Adli e Richardson, sembra una destinazione percorribile, nonostante la buona stagione vissuta in riva all’Arno.

Ecco allora che la sponda potrebbe arrivare da De Zerbi e dal suo Marsiglia, che dopo Rabiot ha messo nel mirino un altro giocatore bianconero per completare un reparto che annovera anche Hojbjerg e Kondogbia.

Insomma, orfano di un giocatore che può far girare la squadra come un metronomo, l’identikit perfetto di Arthur. Nonostante un ingaggio netto di 5 milioni l’anno.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Lione

Lione a rischio retrocessione: debiti da 500 milioni, mercato bloccato

Il club francese rischia la Ligue 2 per un passivo record. I migliori giocatori sul …

Joshua Zirkzee

Zirkzee-Juventus: l’olandese si offre, il ritorno con Motta è possibile

L’attaccante del Manchester United, in cerca di rilancio, potrebbe riabbracciare Thiago Motta a Torino. Prestito …