In Serie A la Juventus ha mantenuto la porta inviolata nelle prime sei gare, mentre il Lipsia in Bundesliga ha finora preso soltanto due gol dal Bayer Leverkusen. Mercoledì sera si incontreranno due squadre dalla grande organizzazione difensiva.
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata anche a Marassi contro il Genoa e ha così stabilito un piccolo record. Da quando ci sono i tre punti a vittoria in Serie A mai nessuna squadra era riuscita a terminare le prime sei gare senza subire nemmeno una rete.
L’obiettivo dei bianconeri è provare a battere il record assoluto nel massimo campionato italiano, ovvero quello del Cagliari 1966/1967 con 712 minuti di imbattibilità. In Champions la truppa allenata da Thiago Motta è stata invece bucata da Ismael Saibari all’ultimo minuto del match casalingo contro il PSV: un gol ininfluente, dato che la Juve era già in vantaggio di tre reti.
In Bundesliga solo il Leverkusen ha fatto gol al Lipsia
Mercoledì sera la Signora scenderà in campo a Lipsia contro un avversario molto insidioso. Oltre a giocare un gran bel calcio il club di proprietà della Red Bull dimostra di essere anche solidissimo in difesa, proprio come i bianconeri. Finora, infatti, il Lipsia ha preso solo due reti in Bundesliga, entrambe contro i campioni in carica del Bayer Leverkusen.
In Champions, però, il Lipsia ha subito due gol dall’Atletico Madrid e anche nel primo turno di Coppa di Germania il Rot-Weiss Essen – squadra che milita nella terza serie tedesca – è riuscito a battere Gulacsi.