L’ammonizione per simulazione e la conseguente espulsione per Conceicao non è piaciuta molto alla Juventus: decisione eccessiva anche per l’ex arbitro Andrea Gervasoni.
Il match tra Juventus e Cagliari è terminato con un pareggio che fa ovviamente molto felici i sardi allenati da Davide Nicola e lascia invece un grosso rammarico nella truppa di Thiago Motta per le tante occasioni sprecate.
La sfida dell’Allianz Stadium è stata anche ricca di episodi da VAR. Si è parlato molto dei due rigori, uno per parte, ma anche dell’espulsione di Francisco Conceicao nel finale di gara. Dopo il rigore del pareggio messo a segno da Marin la Juventus si è buttata in avanti per cercare di segnare il 2-1 e portare a casa i tre punti.
Conceicao espulso per simulazione: l’opinione di Gervasoni
Al minuto 89 la palla arriva a Conceicao: il portoghese dal lato destro si è accentrato ed è entrato in area, finendo a terra dopo un lieve contatto con Obert. Per l’arbitro Marinelli l’ex Porto ha simulato la caduta: per questo il direttore di gara ha rifilato al giovane talento la seconda ammonizione e di conseguenza il cartellino rosso.
Andrea Gervasoni, ex arbitro oggi vice commissario designatore della CAN di Serie A e B, ritiene che Marinelli avrebbe potuto evitare il secondo giallo a Conceicao: “L’espulsione è eccessiva“, le parole di Gervasoni, che assolve invece il direttore di gara per i due rigori concessi.