Danilo Juve
Danilo ha chiesto alla Juve di rimuovere la clausola di rinnovo automatico dal suo contratto - Credit X Danilo (Lanotiziasportiva.com)

Juve, Danilo ha chiesto di rimuovere la clausola dal suo contratto: il motivo

Danilo ha espressamente chiesto alla Juventus di rimuovere la clausola di rinnovo automatico dal suo contratto che scadrà il prossimo giugno. I motivi di questa mossa da parte del difensore brasiliano sono molto chiari. 

La prima parte di stagione è stata davvero difficile per Danilo. Il capitano della Juventus ha trovato poco spazio nell’undici titolare di Thiago Motta e anche nell’ultima gara della Nazionale brasiliana è rimasto in panchina per tutto il tempo. Lo scarso impiego in bianconero ha fatto circolare diverse voci in merito a un possibile divorzio a fine stagione, quando scadrà il suo contratto con la Signora.

Proprio in queste ore è arrivata la notizia della richiesta fatta da Danilo alla società. Il difensore verdeoro ha infatti chiesto alla Juventus di rimuovere la clausola di rinnovo automatico presente nel suo contratto. Questa clausola prevede che con il raggiungimento del 50% delle presenze l’ex Manchester City possa godere del rinnovo automatico del contratto fino al 2026.

Danilo vuole togliere la clausola: ecco perché 

L’entourage di Danilo e la dirigenza bianconera sono al lavoro per togliere questa clausola e decidere il suo eventuale futuro a Torino in un accordo separato.

Ma perché questa mossa da parte di Danilo? Il motivo è presto detto. Il capitano juventino vuole tornare a giocare con una certa costanza senza alcun vincolo contrattuale. Eliminando questa clausola Danilo spera di avere più spazio: in queste prime uscite stagionali Thiago Motta gli ha preferito spesso Kalulu e il giovane Savona.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Samuele Ricci

Torino, tutti vogliono Ricci: anche Real e City sul centrocampista

Samuele Ricci è uno dei giocatori italiani che sta riscuotendo maggiori attenzioni all’estero: ora lo …

Zdenek Zeman

Nuovo malore per Zeman: il tecnico ricoverato a Pescara, le sue condizioni

Ancora paura per Zdenek Zeman: il tecnico boemo ha accusato un nuovo malore ed è …