Nico Gonzalez è fuori da un mese e mezzo per un infortunio muscolare: la Juve rischia di non recuperarlo nemmeno per il match contro il Milan. L’obiettivo è provare ad averlo a disposizione per l’Aston Villa.
Oltre al gravissimo infortunio capitato a Gleison Bremer, che dovrà rimanere fuori praticamente fino al termine della stagione, il match di Champions League a Lipsia ha sottratto a Thiago Motta anche un’altra importante pedina come Nico Gonzalez.
L’infortunio muscolare patito dall’ex Fiorentina, ovvero la lesione al retto femorale della coscia destra, sembrava superabile nel giro di 3-4 settimane. Invece a distanza di un mese e mezzo l’attaccante argentino non è ancora tornato a disposizione di Thiago Motta.
Nico Gonzalez salta anche il Milan: obiettivo Aston Villa
In tanti speravano che questa sosta di novembre per gli impegni delle Nazionali fosse quella decisiva per consentire a Nico Gonzalez di tornare ad allenarsi con il gruppo. L’obiettivo era infatti quello di figurare nell’elenco dei convocati per il big match di San Siro contro il Milan (in programma il 23 novembre alle 18).
Invece niente da fare nemmeno stavolta. Il nuovo acquisto bianconero, arrivato la scorsa estate dai viola per una cifra complessiva di 38 milioni di euro, non ha ancora smaltito a pieno l’infortunio. Contro il Milan non ci sarà: lo staff medico punta a recuperarlo per la sfida di Champions League contro l’Aston Villa del 27 novembre.