Juve tifosi
Impresa Juve a Lipsia: l'elogio di Fabio Capello - Credit Instagram Juventus (Lanotiziasportiva.com)

Juve, i complimenti di Capello: “Impresa assoluta, sta crescendo”

Fabio Capello ha espresso grandi elogi per la Juventus dopo la straordinaria rimonta di Lipsia con un uomo in meno. L’ex allenatore bianconero ha evidenziato soprattutto il coraggio dimostrato da Thiago Motta dopo l’espulsione di Di Gregorio. 

Due giocatori importanti fuori dopo appena dieci minuti, un evidente rigore negato, un’espulsione, un rigore contro. Eppure, nonostante una partita così storta, la Juventus è riuscita a ribaltare il punteggio da 1-2 a 3-2 e conquistare così una vittoria di enorme valore sul campo del Lipsia.

Un successo che oltre a proiettare i bianconeri a punteggio pieno (6 punti dopo due gare) nella League Phase della Champions sembra poter rappresentare anche la svolta decisiva nella stagione juventina. La squadra, a detta degli esperti, pare recepire sempre di più le idee di Thiago Motta.

Capello loda la Juve e Thiago Motta: “In Europa vince il coraggio”

La pensa così anche Fabio Capello, ex giocatore e allenatore della Signora, che nel commento di stamane sulla Gazzetta dello Sport si è complimentato con i bianconeri per la splendida vittoria in terra tedesca. E’ stata un’impresa assoluta, le parole di Capello, che ha poi sottolineato come in Europa venga premiato “il coraggio“, riferendosi al fatto che Motta ha inserito un centrocampista e non un difensore dopo l’espulsione di Di Gregorio.

La Juve sta crescendo, aggiunge Capello, anche se Thiago Motta dovrà essere bravo a gestire il grave infortunio di Bremer.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Runjaic

Serie A, Udinese-Lecce: le dichiarazioni di Runjaic e Gotti alla vigilia del match

I due allenatori di Udinese e Lecce hanno parlato in conferenza stampa, presentando il match …

Bundesliga, Pronostici e Quote Sesta giornata [4/6-10]

Tra Venerdì 4 e Domenica 6 Ottobre, va in scena la sesta giornata di Bundes. …