Con l’emergenza in attacco aggravata dagli infortuni di Vlahovic e Milik, la Juventus pensa a un ritorno di fiamma per Patrik Schick. Il giocatore del Bayer Leverkusen potrebbe lasciare la Bundesliga per trovare spazio in bianconero.
La Juventus si trova ad affrontare una situazione critica in attacco. Con Vlahovic fermo ai box dopo l’infortunio in Nazionale e Milik ancora indisponibile, Thiago Motta deve reinventare il reparto offensivo per le prossime delicate sfide contro Milan e Aston Villa. Adattare giocatori fuori ruolo, come Weah o Yildiz, è una soluzione temporanea, ma non sostenibile nel lungo periodo. Per questo motivo, il DS Cristiano Giuntoli è già al lavoro per rinforzare l’attacco a gennaio.
SCHICK: UN RITORNO MANCATO CHE PUÒ DIVENTARE REALTÀ
Patrik Schick, attualmente al Bayer Leverkusen, non è più un titolare inamovibile nella squadra di Xabi Alonso. Con sole cinque presenze e un gol in stagione, il ceco sembra essere alla ricerca di una nuova sfida. Schick non è un nome nuovo per la Juventus: il suo trasferimento a Torino nell’estate del 2017 dalla Sampdoria sfumò clamorosamente dopo il giallo delle visite mediche. Ora, a distanza di anni, le strade potrebbero incrociarsi di nuovo.
UN PROFILO VANTAGGIOSO PER LA JUVENTUS
Schick, classe 1996, è un attaccante tecnico e versatile, capace di ricoprire diversi ruoli in attacco. Il suo stipendio è in linea con i parametri bianconeri e la sua conoscenza della Serie A lo rende un’opzione intrigante. La Juventus potrebbe proporre un prestito con opzione di riscatto, sfruttando i buoni rapporti con l’agente del giocatore e con il Bayer Leverkusen.
OSTACOLI E POSSIBILI SCENARI
La trattativa non è priva di ostacoli. Il Bayer dovrà aprire alla formula del prestito e la Juventus, a sua volta, potrebbe dover cedere qualche esubero per fare spazio a Schick. Tuttavia, l’urgenza di risolvere l’emergenza in attacco potrebbe spingere i bianconeri a chiudere rapidamente l’operazione.
Fonte: La Gazzetta dello Sport.