Tra i tanti difensori monitorati in queste settimane dalla Juve c’è anche Jakub Kiwior: tuttavia l’Arsenal non è intenzionato a lasciar partire il difensore polacco già a gennaio.
Già nei giorni successivi al grave infortunio capitato a Gleison Bremer, che dovrà rimanere fuori fino al termine della stagione, la Juventus è tornata a sondare il mercato per andare alla ricerca di un difensore che potesse prendere il posto del brasiliano.
In cima al taccuino di Cristiano Giuntoli è finito soprattutto Jakub Kiwior, difensore polacco di 24 anni che non sembra più trovare molto spazio nell’Arsenal di Arteta. Solo 4 presenze quest’anno in Premier League per l’ex centrale difensivo dello Spezia: un impiego minimo che ha inevitabilmente alimentato voci di addio a gennaio.
Kiwior, l’Arsenal non fa sconti: servono almeno 20 milioni
Tuttavia l’Arsenal non ha intenzione di ‘svendere’ il proprio calciatore. Nel gennaio del 2023 i Gunners sborsarono 25 milioni di euro per assicurarsi Kiwior: per acconsentire alla cessione ne chiedono almeno 20, una cifra che finora né la Juventus né altre concorrenti (si sta parlando anche del Napoli) sono disposte a presentare.
Anche se non è un titolare il giocatore continua a riscuotere la fiducia di Arteta, che lo considera la prima alternativa in caso di assenza di Magalhaes: se proprio deve andare via può farlo solo davanti a quella cifra.