Tra i tanti nomi seguiti dalla Juventus per rinforzare l’attacco sta scalando posizioni quello di Lorenzo Lucca: il 24enne centravanti dell’Udinese ha messo a segno 5 reti in questo inizio di stagione.
Il nuovo intervento chirurgico al ginocchio sinistro a cui si è sottoposto Arkadiusz Milik costringe l’attaccante polacco a rimanere fuori almeno altri tre mesi. La Juve potrà riavere a disposizione l’ex Ajax e Napoli nel 2025 ed è per questo che la dirigenza bianconera si sta muovendo sul mercato per garantire a Thiago Motta un vice-Vlahovic a gennaio.
Al momento, infatti, il bomber serbo è l’unico vero centravanti nella rosa bianconera: la Juve ha bisogno di un sostituto che riesca magari anche a dare qualche soluzione diversa. Tra i nomi accostati in questi giorni alla Signora c’è anche quello di Lorenzo Lucca, che ha appena potuto festeggiare la sua prima convocazione con la Nazionale maggiore.
Lucca, Juve interessata: l’Udinese fissa il prezzo
Il 24enne ha cominciato molto bene la stagione con l’Udinese, mettendo a segno 5 reti (3 in campionato e 2 in Coppa Italia) e garantendo sempre un importante rendimento. Già in passato la Juve aveva seguito attentamente il giocatore, che nel corso della sua carriera ha vestito anche la maglia dell’Ajax.
Per strapparlo ai friulani Giuntoli dovrà però presentare una buona offerta: difficilmente l’Udinese lo lascerà andare via per meno di 20-25 milioni di euro.