Con la squalifica di 4 anni per doping, la Juventus è pronta a chiedere la risoluzione del contratto di Pogba. Ingaggio azzerato e soldi risparmiati per il mercato: Koopmeiners e Fernandez nel mirino.
La seconda avventura di Paul Pogba alla Juventus è stata finora un flop totale. Tra infortuni e guai giudiziari, il centrocampista francese non è mai sceso in campo in questa tribolata stagione, durante la quale ha percepito comunque 2 mila euro netti al mese (stipendio al minimo sindacale).
Ora, con la squalifica di 4 anni comminatagli per doping, il rapporto tra Pogba e la Juve sembra destinato a interrompersi bruscamente. Il club bianconero sta valutando la risoluzione unilaterale del contratto: in questo modo risparmierebbe l’ingaggio da 8 milioni + 2 di bonus previsto per il Polpo fino al 2026, per un totale di circa 33 milioni.
Soldi che la Juventus potrebbe reinvestire sul mercato la prossima estate: in cima alla lista dei desideri resiste Koopmeiners, ma occhi puntati anche su Enzo Fernandez e Alcaraz, che domani debutterà da titolare contro il Napoli. La storia sbagliata tra Pogba e la Signora volge forse al termine, ma il club ne può uscire comunque con un danno economico ridotto.