Dusan Vlahovic
La Juve ha bisogno di un vice-Vlahovic: le opzioni sul tavolo - Credit Instagram Dusan Vlahovic (Lanotiziasportiva.com)

Juve, serve un’alternativa a Vlahovic: due opzioni per Giuntoli

Con Milik ancora fuori per infortunio la Juventus ha come centravanti il solo Vlahovic. Thiago Motta ha chiesto almeno un rinforzo offensivo: Giuntoli segue attentamente due profili per gennaio.

Le ultime gare hanno dimostrato una volta di più che la Juventus farebbe molta fatica ad andare avanti per tutta la stagione con il solo Dusan Vlahovic come centravanti. Attualmente, infatti, l’attaccante serbo è l’unico bomber di ruolo a disposizione di Thiago Motta.

Il tecnico bianconero non potrà avere Arek Milik fino al 2025: l’assenza del centravanti polacco per un periodo di tempo così lungo costringe Giuntoli a sondare di nuovo il mercato per andare alla ricerca di una punta che possa alternarsi con Vlahovic.

Giuntoli punta Lucca ma il sogno è Zirkzee 

L’idea di Giuntoli è quella di regalare un nuovo attaccante a Motta già nel prossimo mercato di gennaio. Uno dei nomi che stuzzica maggiormente la dirigenza bianconera è quello di Lorenzo Lucca: il 24enne di Moncalieri, dopo gli otto gol della scorsa stagione in Serie A, ha già messo a segno 3 reti in campionato e 2 in Coppa Italia. I primi contatti con il suo agente, Beppe Riso, hanno avuto esito positivo: la possibilità di un’offerta a gennaio è concreta.

Tuttavia il sogno di Giuntoli è un altro e risponde al nome di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese non si sta trovando bene al Manchester United e Thiago Motta farebbe di tutto per riaverlo di nuovo al centro dell’attacco, come lo scorso anno al Bologna. Resta da capire se i Red Devils sono disposti a lasciar partire il giocatore con la formula del prestito oneroso.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Ben Chilwell

Chilwell alla Juve? Il terzino del Chelsea nel mirino bianconero

Ben Chilwell, fuori dai piani del Chelsea, potrebbe arrivare a Torino in prestito a gennaio. …