Serie C, Coppa Italia. Dominio assoluto del Girone A! In finale si sfideranno, nell’arco di 180′, la Juventus under23 ed il Vicenza, con una delle due che avrà sicuramente un posto nei prossimi playoff (anche se il Vicenza si lotta il 1° posto).
L’andata al Moccagatta, casa dei bianconeri, in programma Giovedì 2 Marzo alle 20.30.
Non sarà il trofeo più prestigioso, ma pur sempre di un trofeo si tratta. Con la consapevolezza di poter allungare fino all’11° la lista delle qualificate al sanguinoso playoff di Serie C, evitandosi pure qualche turno.
Cammino non agevolissimo quello dei bianconeri, fin da subito messi di fronte a squadre che, col senno di poi, si stanno giocando la vittoria del Girone A: Lecco e Feralpi, poi Sangiuliano, Padova e infine Foggia, quest’ultimo eliminato ai rigori dopo aver finito la gara di ritorno (dalle semifinali è doppio confronto) sul 2-1 come l’andata.
Il Match forse non arriva nel momento migliore, visto che le ultime due i bianconeri le hanno perse senza nemmeno segnare contro Lecco e Triestina, penultima in classifica.
Un po’ quello che si potrebbe dire del Vicenza, che ha perso 3 delle ultime 5 gare venendo risucchiato dalle inseguitrici ed adesso al 5° posto in classifica. E con una zavorra di 10 sconfitte non indifferente.
E si, il percorso dei Veneti è stato molto più agevole! Virtus Verona, Arzignano, Rimini, Viterbese ed Entella. Ok, quest’ultima gara non era tanto facile, ed è pure stata folle: ko 1-0 all’andata, vittoria 1-0 al ritorno.. e i supplementari che finiscono 4-1!
Juventus U23-Vicenza: pronostico, precedenti, risultato
Pronostico: gol + 1X+ casa 1-3
Risultato esatto: 2-2
Precedenti: Le due gare stagionali, entrambe andate in favore dei padroni di casa: 2-0 la prima per il Vicenza, 2-1 la gara di ritorno per i bianconeri.
Quote: 2.65 (1) – 2.80 (X) – 2.50 (2) – 1.72 (gol) – 1.93 (no gol) – 2.10 (over) – 1.63 (under)
Dove: Stadio Giuseppe Moccagatta (Alessandria)
Quando: Giovedì 2 Marzo, ore 20:30
Diretta: Rai Sport
→ Scopri gli altri pronostici di Serie C