Mentre la trattativa per Berardi stenta a decollare, la Juventus scandaglia il mercato a caccia di alternative e punta gli occhi sulla Liga, dove due elementi stuzzicano la fantasia bianconera come innesti low cost dal futuro luminoso.
La Juventus è alla ricerca di un esterno offensivo mancino, capace di giocare sulla destra per poi accentrarsi. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, i bianconeri seguono Domenico Berardi, ma valutano anche altri profili.
Gli occhi della Juve sono puntati su Luiz Henrique e Rodri Sanchez, di proprietà del Betis Siviglia. Henrique, classe 2001, è un fantasista brasiliano che nell’ultima stagione ha totalizzato 3 gol e 7 assist in 43 presenze con gli andalusi. Rodri è uno spagnolo classe 2000, con numeri simili al compagno di squadra: 2 reti e 7 passaggi vincenti in 39 partite.
Il preferito resta Berardi, ma una trattativa con il Sassuolo non è ancora cominciata. La Juve monitora anche piste estere, nel caso in cui l’affare per l’azzurro non dovesse decollare. L’identikit è quello di un’ala rapida, tecnica e abile nel dribbling, in grado di partire larga per poi accentrarsi e creare la superiorità numerica.
Henrique e Rodri rispondono all’identikit e hanno costi inferiori rispetto a Berardi. La Juve valuta l’opportunità di virare su profili più giovani e futuribili, senza perdere di vista il preferito azzurro. Intanto, la dirigenza è al lavoro per sfoltire la rosa e reperire risorse da investire in entrata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pinto accelera, pronta l’offerta monstre per il nuovo idolo giallorosso
Il casting per l’attacco è aperto, ma Berardi resta il primo nome sulla lista. Senza nulla togliere alle alternative monitorate in Spagna e sullo sfondo. Il mercato è lungo, tutto può ancora succedere.