L’ex calciatore e attuale opinionista di Sky Sport Paolo Di Canio ha rilasciato una intervista nella quale ha parlato di una mancanza nel roster della Juventus. Ecco il prezioso ‘consiglio’ dato al ds della squadra bianconera Cristiano Giuntoli.
Dopo il ritiro da calciatore e allenatore, Paolo Di Canio è rimasto nel mondo del calcio. Da diversi anni, infatti, è opinionista per diversi programmi televisivi. Nell’ultimo periodo è uno degli uomini di punta di Sky Sport, sia in veste di commentatore delle partite che di opinionista in studio.
L’ex attaccante nelle ultime ore è stato intervistato da Tuttosport. Nel corso delle sue argomentazioni ha dato un vero e proprio consiglio alla Juventus e a Cristiano Giuntoli per il prossimo mese di gennaio.
Paolo Di Canio e la mossa che dovrebbe fare la Juventus a gennaio
Con Milik infortunato, la Juventus è molto corta in avanti. In pratica, non esiste un vero e proprio vice Vlahovic. Di Canio ha ammesso che, se fosse Giuntoli, riporterebbe in Italia Zirkzee dal Manchester United già nel mese di gennaio.
Queste sono state le sue parole: “Se tu mi dovessi chiedere un profilo funzionale alla Juve per gennaio, io ti rispondo così: mi farei prestare Zirkzee dal Manchester United. Tanto lì stanno facendo da qualche anno scelte folli e non funziona niente, nemmeno Zirkzee“.
E ancora: “Sarebbe il profilo perfetto, anche perché consentirebbe a Motta di avere un attaccante con caratteristiche differenti da Vlahovic. Ma la trattativa la comincerei adesso: un prestito con magari la possibilità di riscattarlo: Zirkzee non è un realizzatore devastante, non è uno da 25 gol, ma fa giocare bene gli altri“.