Juventus – Inter Milano Pronostico aggiornato al 26 Novembre 2023, ore 20:45 – X/Under 3.5/1X, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DENNIS BERGKAMP, L’ARTE DEL GOAL
Info e il pronostico di Juventus – Internazionale Milano
- Ultimo precedente in Coppa Italia: Inter 1-0 Juventus;
- Luogo: Allianz Stadium, Torino (Italia);
- Data: Domenica 26 Novembre 2023;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: X // Under 3.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Juventus 1-1 Inter.
Juventus vs. Internazionale Milano – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Ritorna il campionato dopo la sosta e l’incontro tanto atteso è quello tra Juventus e Inter, la classica sfida scudetto che quest’anno vede i nerazzurri in vantaggio in classifica. La Juve però è in striscia positiva e con una vittoria effettuerebbe il sorpasso, riaprendo i giochi per il titolo.
I bianconeri sono reduci da 5 vittorie consecutive, la serie migliore della Serie A, ottenuta anche senza alcuni titolari come Vlahovic. Nell’ultima gara col Cagliari è arrivata una vittoria di misura, ma sofferta. L’Inter invece non sbaglia un colpo: 6 successi di fila tra campionato e coppe. Contro il Frosinone è stato un 2-0 convincente frutto del gioco sviluppato da Simone Inzaghi.
In caso di vittoria della Juventus si riaprirebbe la lotta scudetto con i bianconeri pronti a contendere il titolo ai nerazzurri fino alla primavera. Un successo interista invece consoliderebbe il primato e aprirebbe potenzialmente la fuga verso lo scudetto. Insomma, una sfida che può indirizzare in maniera decisa la Serie A 2023/2024.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La Juventus parte favorita nella sfida casalinga contro l’Inter, come testimoniano i precedenti allo Stadium. Quando gioca tra le mura amiche contro i nerazzurri, il risultato più comune per i bianconeri è la vittoria di misura per 1-0, uscita in ben 8 occasioni. In generale però, il punteggio che si è verificato più volte nel Derby d’Italia è l’1-1, ben 11 volte. Segno di equilibrio ma anche di partite vibrati e combattute.
Analizzando le ultime 35 sfide casalinghe della Juventus, emergono 20 vittorie bianconere, a fronte di 10 pareggi e solo 5 successi interisti. Un dominio juventino certificato dal 71% di vittorie ottenute. Allargando l’analisi agli ultimi 74 precedenti totali, il divario resta netto: 31 vittorie della Juve, 29 pareggi e 14 dell’Inter. Anche la differenza reti complessiva di +23 testimonia la superiorità juventina.
Insomma, i numeri pendono dalla parte della Vecchia Signora ma questo Juve-Inter resta una sfida dove può succedere di tutto.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per il big match Juventus-Inter offrono interessanti spunti di valutazione. Analizzando il mercato 1X2, emerge un sostanziale equilibrio tra segno 1 e segno 2, con una leggera preferenza per la vittoria dei nerazzurri. La Snai, ad esempio, propone il segno 1 a 3.40 e il 2 a 2.35; stessa quota del 3.40 per il successo juventino anche per Fantasy Team. L’1 a 3.45 lo si trova su 888Sport e LeoVegas.
Discorso diverso per il pareggio, quotato mediamente intorno al 3.20: segnaliamo il 3.10 di Snai e Fantasy Team. Insomma, gli analisti pronosticano una gara incerta, dove tutti e tre i risultati hanno buone possibilità di uscire. Piccole variazioni si notano anche sulle doppie chance: 1X mediamente a 1.60, 12 a 1.25, X2 intorno a 1.30. Anche qui regna l’incertezza e si prospetta una sfida equilibrata.
IL CONSIGLIO – Partita da tripla. Le quote sono molto equilibrate tra l’1 fisso della Juve e il 2 nerazzurro, segno che ci si aspetta una gara tirata dove può succedere di tutto. Entrambe le squadre arrivano in buona forma, quindi consiglio l’opzione Goal, con la combo X primo tempo/X finale a 6.50 che può essere interessante.
Per quanto riguarda il risultato esatto, i molti precedenti conclusi 1-1 suggeriscono che anche stavolta possa uscire la “classica” dell’incontro. Un occhio anche allo 0-0 per chi ama le quote alte. Insomma, la ricetta per questa super sfida è: tripla con Goal, risultato esatto 1-1 o 0-0 e la combo X pt/X ft per chi vuole osare. Buon divertimento e buona fortuna con il Derby d’Italia!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Juventus-Inter Milano, le probabili formazioni domenica 26 novembre 2023:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Rabiot, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.
INTER MILANO (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.