Romelu Lukaku guida l’Inter in un entusiasmante pareggio contro la Juventus nelle semifinali di Coppa Italia. Il gol su rigore del centravanti belga e il gesto successivo verso i tifosi bianconeri hanno aggiunto ulteriore tensione e calore ad una partita già tesa, che ha visto l’arbitro estrarre tre cartellini rossi. La partita si è conclusa con delle scaramucce tra i giocatori di entrambe le squadre nel tunnel, preannunciando un ritorno altrettanto intenso.
L’Allianz Stadium ha vissuto una delle partite più emozionanti della stagione. Juventus e Inter si sono affrontate nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, in un match che ha visto entrambe le squadre lottare con grande intensità per la vittoria.
Lukaku segna e provoca la Curva della Juventus
Romelu Lukaku è stato il protagonista della serata con una spettacolare azione da cineteca. Il centravanti belga ha segnato su rigore al 94′, dopo un fallo di mano commesso da Bremer in area di rigore della Juventus, pareggiando il match e regalando grande soddisfazione alla tifoseria dell’Inter. Ma il gol non è stato solo un momento di grande felicità per i tifosi interisti, ma ha anche suscitato molta tensione nella tifoseria bianconera. Infatti, Lukaku ha provocato la Curva della Juventus, facendo il gesto di “stare zitti” ai supporter di casa.
Lite Cuadrado-Handanovic e cartellini rossi
La tensione è poi aumentata al termine della partita, quando la lite tra Juan Cuadrado e Samir Handanovic ha portato all’espulsione di entrambi i giocatori, su decisione dell’arbitro Massa. La partita ha visto, infatti, tre cartellini rossi estratti dall’arbitro: Lukaku ha visto il rosso dopo aver già preso un cartellino giallo, mentre i due sono stati entrambi espulsi dopo il contatto tra loro.
Scintille anche nel tunnel
Ma la tensione non è finita con l’espulsione dei tre giocatori. Infatti, anche nel tunnel che portava agli spogliatoi si sono verificate scintille tra i giocatori delle due squadre, aumentando ancora di più la tensione di una partita già molto combattuta.
Juventus e Inter hanno regalato ai tifosi una partita emozionante, ma al contempo molto tesa e carica di rivalità. La prossima partita, il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, si preannuncia altrettanto avvincente, con l’Inter che dovrà fare a meno di Lukaku a causa della sua espulsione.