Sabato 25 maggio 2024 alle ore 18:00 avrà luogo Juventus-Monza, confronto valevole per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida di Torino verrà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione AIA di Livorno.
LA SITUAZIONE DELLA JUVENTUS
La Juventus proviene dal pareggio esterno per 3-3 con il Bologna. Da poco impostisi in Coppa Italia (piegando per 1-0 l’Atalanta nell’atto conclusivo giocatosi all’Olimpico di Roma lo scorso 15 maggio), i bianconeri sono già qualificati alle edizioni 2024-’25 della Champions League e della Supercoppa Italiana e sono in corsa con i felsinei per il raggiungimento del terzo posto in questa Serie A 2023-’24: sessantotto i punti da essi fin qui conquistati, frutto di diciotto vittorie, quattordici pareggi e cinque sconfitte, con cinquantadue reti segnate e trentuno incassate.
LA SITUAZIONE DEL MONZA
Il Monza è reduce dalla sconfitta interna per 0-1 con il Frosinone. Già salvi da tempo e mai impelagati nella difficile lotta per la permanenza, i biancorossi sono a secco di successi da otto gare (cioè dall’1-0 interno con il Cagliari, datato 16 marzo 2024): quarantacinque i punti finora da essi conseguiti, risultato di undici affermazioni, dodici “X” e quattordici K.O., con trentanove goal fatti e quarantanove subiti.
IL CONFRONTO D’ANDATA
La gara d’andata, disputatasi lo scorso 1° dicembre e valida per la quattordicesima giornata, vide i piemontesi imporsi per 2-1 grazie alle reti di Rabiot al 12’ e di Gatti al 94’. Di Valentin Carboni al 91’ la realizzazione brianzola, valsa il momentaneo 1-1.
DOVE VEDERE JUVENTUS-MONZA
La partita Juventus-Monza verrà trasmessa in esclusiva in streaming da DAZN: il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV e console (Playstation 4, Playstation 5 o Xbox), attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, tramite il browser del proprio PC oppure mediante l’apposita applicazione di DAZN. Inoltre, gli abbonati sia a DAZN sia a Sky potranno assistere all’incontro sul canale Zona DAZN (numero 214 del satellite).
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-MONZA
JUVENTUS (3-4-3): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Weah, Fagioli, Alcaraz, Iling-Junior; Chiesa, Milik, Yildiz. Allenatore: Paolo Montero.
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Zerbin; Colpani, V. Carboni; Mota Carvalho. Allenatore: Raffaele Palladino.
Giuseppe Livraghi