Douglas Luiz Juve
Douglas Luiz (Credit: Instagram Douglas Luiz - lanotiziasportiva.com)

Juventus, non si arresta l’emergenza infortuni: scelte contate anche contro il Bologna

La stagione della Juventus è pesantemente condizionata dai tantissimi infortuni registrati in questi primi mesi. Anche nel prossimo match di campionato contro il Bologna, Thiago Motta dovrà fronteggiare una totale situazione di emergenza.

La Juventus è ancora imbattuta in campionato dopo 14 partite, ma i tantissimi pareggi ottenuti (sono ben 8) stanno facendo allontanare la squadra di Thiago Motta dalle posizioni di vertice. Attualmente i bianconeri sono al sesto posto in classifica e all’orizzonte sta per arrivare l’ostico impegno casalingo contro il ritrovato Bologna di Vincenzo Italiano.

Nell’ultima sfida di campionato di domenica sera al Via del Mare, la Juventus si è fatta raggiungere sull’1-1 dal Lecce in pieno recupero. Un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca all’intero gruppo e a tutti i tifosi della Vecchia Signora. I risultati non certamente brillanti, però, possono essere ricondotti anche alla totale emergenza legata agli infortuni.

Problema infortuni in casa Juventus anche contro il Bologna

Contro il Lecce Thiago Motta aveva ben 10 giocatori indisponibili. La situazione, poi, potrebbe non migliorare nemmeno nel prossimo match di Serie A contro il Bologna, programmato per sabato 7 dicembre alle ore 18 all’Allianz Stadium.

Sicuramente non recupereranno i lungodegenti Bremer e Cabal, i quali torneranno disponibili solo in primavera. Saranno ancora out anche Douglas Luiz, Milik, McKennie e Savona. Nico Gonzalez non rientrerà prima di 10 giorni. Gli unici ad aver possibilità di recupero per il match di sabato sono Adzic e Vlahovic.

L’attaccante serbo vorrà esserci e sta facendo di tutto per tornare in gruppo nelle prossime ore, dopo il guaio muscolare accusato 15 giorni fa in nazionale.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

under 21 qualificazioni

Under 21, sorteggiati i gironi di Euro2025! L’Italia ritrova la Spagna

Per la nostra under 21 girone complesso dove ci sono anche Romania e i padroni …

pronostico serie c 24-25

Pronostico Campobasso-Milan U23, recupero 15a Serie C, Girone B [5/12]

Serie C, Girone B. Il Campobasso rallenta ancora e si ritrova ai margini della zona …