Il difensore brasiliano della Juventus Danilo non sta giocando molto in questo avvio di stagione. Resterà ancora in bianconero o andrà via già da gennaio? Le ultime notizie sul conto del numero 6 bianconero.
Danilo è passato dall’essere un perno della difesa juventina a un rincalzo di lusso. Il nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta, infatti, sta impiegando con il contagocce il capitano della Vecchia Signora. Il 33enne ha un contratto in scadenza fissato per il 30 giugno 2025.
Il rinnovo per una stagione scatterebbe solo al raggiungimento del 50% delle presenze. La Juventus sembrerebbe, però, intenzionata a non puntare più su di lui per il futuro. In questa stagione Thiago Motta ha impiegato Danilo solo 3 volte e soltanto contro il Genoa è partito in campo dal primo minuto.
Danilo via dalla Juventus a gennaio? Le ultime
L’infortunio di Bremer potrebbe ridare maggior speranza a Danilo di vedere il campo nel corso della stagione. Al momento, però, Thiago Motta si fida molto di più di Gatti e Kalulu per fronteggiare l’assenza di Bremer. Sull’out di destra, poi, l’allenatore ex Bologna ha scelto di puntare su Savona.
A gennaio, quindi, Danilo potrebbe anticipare la partenza dalla Juventus con qualche mese di anticipo, specie se Giuntoli dovesse andare alla ricerca di un altro difensore nella prossima sessione di calciomercato invernale.
L’edizione di oggi del Corriere dello Sport ha ipotizzato la partenza di Danilo a gennaio. Cosa farà la Juventus? Nelle prossime settimane il quadro sarà maggiormente chiaro.