Saelemaekers Bologna Juventus
Fonte: profilo X Bologna

Colpo di scena Juve: Saelemaekers in bianconero? La mossa a sorpresa di Giuntoli

La Juventus punta a rinforzare la fascia con un nome inaspettato: Alexis Saelemaekers. Il belga, reduce da una stagione brillante al Bologna, potrebbe essere il jolly di Thiago Motta. Ecco la formula che fa gola ai bianconeri.

La Juventus non smette di sorprendere sul mercato. Dopo aver puntellato centrocampo e difesa, i bianconeri guardano alla fascia per completare la rosa di Thiago Motta. Il nome che sta facendo impazzire la dirigenza? Alexis Saelemaekers, il tuttofare belga di proprietà del Milan.

L’INTUIZIONE DI GIUNTOLI

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, ha messo gli occhi su un giocatore che conosce bene la Serie A e che ha dimostrato di poter fare la differenza. Saelemaekers, reduce da una stagione esaltante al Bologna proprio sotto la guida di Motta, rappresenta quel mix di qualità ed esperienza che la Vecchia Signora cerca.

UN JOLLY PER MOTTA

La versatilità di Saelemaekers è ciò che più attrae la Juventus. Capace di giocare su entrambe le fasce, sia in fase offensiva che difensiva, il belga sarebbe un’arma tattica preziosa per Motta. I suoi 4 gol e le prestazioni convincenti nella cavalcata Champions del Bologna sono un biglietto da visita niente male.

LA FORMULA CHE FA GOLA ALLA JUVE

Il Milan valuta Saelemaekers poco più di 10 milioni, una cifra che la Juventus potrebbe decidere di dilazionare. L’idea è quella di proporre un prestito con diritto o obbligo di riscatto, una formula che permetterebbe ai bianconeri di rinforzarsi senza pesare eccessivamente sul bilancio nell’immediato.

LA CONCORRENZA DELL’ATALANTA

La Juventus dovrà però fare i conti con la concorrenza dell’Atalanta, anch’essa interessata al belga. La presenza di Motta sulla panchina bianconera potrebbe però essere l’asso nella manica per convincere Saelemaekers a scegliere Torino.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Dele-Bashiru alla Lazio: il colpo a sorpresa che fa sognare i tifosi

La Lazio piazza il terzo acquisto in pochi giorni: Dele-Bashiru dall’Hatayspor. Un talento cresciuto nel …

Varane al Como? Il colpo che fa tremare la Serie A

I neopromossi lariani puntano alle stelle: Varane in città per trattare, Pau Lopez nel mirino. …