Juventus, nella giornata di oggi, domenica 23 maggio, si delineeranno le sorti di diversi club del nostro campionato. Le gare in programma per questa sera, infatti, daranno il responso definitivo su chi disputerà la prossima edizione della Champions League.
Al di là del prestigio, la qualificazione per la suddetta competizione europea avrebbe un valore economico molto importante dal quale potrebbero dipendere le sorti di tanti giocatori e degli stessi allenatori. In casa Juventus, ad esempio, sono ancora plurimi i dubbi da sciogliere dal momento che molti calciatori sono destinati alla partenza e non è ancora stato deciso cosa fare con mister Pirlo. La Juve, così come il Napoli, pare destinata a vivere un cambiamento per quanto concerne la gestione tecnica. Va anche detto che qualora stasera Insigne e compagni riuscissero a battere l’Hellas Verona e qualificarsi in Champions, de Laurentiis potrebbe cercare di rinnovare la fiducia a Gattuso.
Leggi anche —>Calciomercato Roma, da suggestione ad obiettivo: assalto al leader della Ligue 1
Stando alle fonti più vicine a quest’ultimo, il calabrese avrebbe però già deciso di lasciare la Campania, vista l’incrinatura dei rapporti con il patron azzurro. Gattuso, infatti, non ha apprezzato i sondaggi preliminari per un nuovo mister fatti negli scorsi mesi, quando il Napoli era in piena corsa per la Champions. Se fino a qualche settimana fa non era ben chiaro quale potesse essere il suo futuro (si erano susseguite solo alcune flebili voci circa alcuni contatti con la Fiorentina), è emersa da poco una clamorosa indiscrezione secondo la quale “Ringhio” potrebbe restare in Italia anche nei prossimi mesi. Qualora la Juve non riuscisse a qualificarsi in Champions, Agnelli avrebbe infatti individuato in lui il profilo ideale cui affidare l’ennesima ripartenza della squadra piemontese, esonerando quindi l’ex compagno di squadra e nazionale Andrea. Seguiranno aggiornamenti.