Da David ai baby bomber fino alla suggestione Ekitike in cambio del serbo: con o senza Vlahovic parte la caccia al nuovo centravanti, la Juve non vuole farsi trovare impreparata.
La Juventus inizia a guardarsi intorno per cercare un eventuale sostituto di Dusan Vlahovic. Secondo ‘Tuttosport’, l’attaccante serbo potrebbe partire nelle prossime settimane e il club bianconero sta scandagliando il mercato alla ricerca di un partner d’attacco per il fenomeno di scuola Partizan.
Tra i profili seguiti con maggiore interesse c’è quello di Jonathan David, bomber canadese del Lille che piace da tempo. Un’altra opzione porta a Noah Okafor, talento del Salisburgo che garantirebbe un mix di qualità ed esperienza nonostante la giovane età. La Juve valuta poi le candidature di Gianluca Scamacca del West Ham e del danese Rasmus Hojlund dell’Atalanta.
Attenzione però allo scambio con il Paris Saint-Germain, che potrebbe proporre il cartellino del giovane Hugo Ekitike per arrivare a Vlahovic. Il talento francese, classe 2002, garantirebbe alla Juve prospettiva e potenziale in cambio di un attaccante dall’ingaggio pesante ma reduce da una stagione deludente.
La sensazione è che molto dipenderà dalle intenzioni del club sul futuro di Vlahovic. Se il serbo dovesse partire, la priorità diventerebbe l’acquisto di un nuovo centravanti di livello da affiancare a Federico Chiesa. David e Scamacca sembrano in tal senso le opzioni più percorribili, senza escludere la suggestione Ekitike. In caso di permanenza di Vlahovic, invece, la Juve potrebbe virare su profili più giovani e futuribili da far crescere all’ombra del nuovo attacco titolare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bloccato dalla FIFA a pochi passi dal debutto: colpo di scena per il big del calcio italiano
Il casting per il reparto offensivo è aperto, l’esigenza di trovare nuovi gol evidente. Con o senza Vlahovic, la Juventus è pronta a regalare un nuovo attaccante a Massimiliano Allegri.