Amichevole estiva, analisi e pronostico di Juventus vs Atalanta, sabato 12 agosto 2023. Scopri la nostra previsione.
Sabato sera alle ore 20 e 30 si affronteranno la Juventus contro l’Atalanta, amichevole estiva di preparazione al prossimo campionato di Serie A. Una sfida questa in programma all’Allianz Stadium di Torino, in quella che sarà per i bianconeri anche la prima uscita davanti al proprio pubblico.
Come arrivano le due squadre al match?
La Juventus è reduce da due vittorie consecutive nelle ultime due amichevoli, di cui l’ultima 3-1 in amichevole contro il Real Madrid a termine del ritiro americano. Una formazione di casa che è arrivata settima nello scorso campionato ed in questa stagione non disputerà nessuna competizione europea, poichè squalificato per situazioni extracampo.
La formazione ospite viene invece da una vittoria 3-0 contro il Pro Sesto e subito da una sconfitta 4-1 con l’Union Berlino nelle ultime due amichevoli disputate. Un’Atalanta che si è classificata quinta nell’ultima Serie A ed in questa stagione tornerà quindi a disputare la fase a gironi dell’Europa League.
Il nostro pronostico di Juventus-Atalanta
Sulla carta si preannuncia una sfida abbastanza combattuta, con una Juventus forse leggermente favorita soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei bianconeri, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.