Il fantasista asiatico, in scadenza con le Aquile di Francoforte, ha accettato la corte del Diavolo e dovrebbe legarsi ai rossoneri con un contratto fino al 2028 per dare ulteriore imprevedibilità alla trequarti di Pioli.
Conquistata sul campo la qualificazione alla prossima Champions League grazie alla vittoria all’Allianz Stadium sulla Juventus, il Milan è pronto a mettere a segno il primo rinforzo della stagione 2023/24. Salvo clamorosi colpi di scena, infatti, Daichi Kamada vestirà la maglia rossonera nella prossima stagione. Il fantasista giapponese, seguito da diversi top club europei, avrebbe scelto il Diavolo e potrebbe sostenere le visite mediche già nei prossimi giorni.
Si tratta di un innesto di qualità per i rossoneri, che si assicurano un calciatore di talento nel pieno della carriera a parametro zero. Classe 1996, Kamada è un trequartista che all’occorrenza può anche agire da mezzala di fantasia. Il profilo ideale per il gioco di Stefano Pioli. Nelle prossime settimane il giapponese dovrebbe firmare un contratto da 3 milioni di euro netti a stagione fino al 2028.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Svolta in casa Juve, Allegri ai saluti: si valutano le dimissioni
Kamada è il primo tassello, ma non sarà certamente l’ultimo. La nuova era rossonera è ufficialmente iniziata.