Karlsson ha parlato del suo ex allenatore al Bologna, Thiago Motta, oggi sulla panchina della Juventus. Il centrocampista svedese ha svelato che i due non sono riusciti a comunicare.
Jesper Karlsson è riuscito a mettere a segno il suo primo gol in Serie A nel match vinto a Roma con il suo Bologna. Arrivato in Emilia nell’agosto 2023 dall’AZ Alkmaar per circa 11 milioni di euro il centrocampista svedese sta finalmente trovando il suo spazio dopo una prima stagione complicata.
Lo scorso anno Karlsson ha collezionato solo 8 presenze con la maglia rossoblu (7 in campionato e 1 in Coppa Italia). Quest’anno con Vincenzo Italiano alla guida è già a quota 5, con la soddisfazione di aver realizzato il primo gol in Italia nel successo dell’Olimpico.
Karlsson-Thiago Motta: lo svedese non le manda a dire
In un’intervista rilasciata al Corriere di Bologna il centrocampista del Bologna ha utilizzato parole piuttosto dure nei confronti del suo ex allenatore Thiago Motta.
“Non riuscivamo a comunicare – ha detto lo svedese nell’intervista – Io non parlo italiano, lui con l’inglese non era a suo agio. Per la prima volta ho vissuto un’esperienza simile“. Karlsson ha però deciso di rimanere a Bologna perché convinto di potersi giocare le sue carte.
“Se avessi avuto il dubbio di non essere abbastanza forte per giocare in questo club o in Serie A avrei preso un’altra strada – ha aggiunto – Ma ho sempre creduto che il momento buono sarebbe arrivato“.