Kessié-Juve, trattativa in salita: il Tottenham tenta il colpo last minute per soffiare l’ivoriano ai bianconeri
La telenovela sul futuro di Franck Kessié è tutt’altro che conclusa. Dopo una sola stagione, il centrocampista ivoriano è già fuori dai piani del Barcellona e destinato a lasciare la Liga. I blaugrana puntano a monetizzare la cessione del mediano arrivato a parametro zero dal Milan la scorsa estate. L’obiettivo è alleggerire il monte ingaggi e mettere a bilancio una corposa plusvalenza.
In pole position per il cartellino dell’ex rossonero c’è la Juventus, a caccia di rinforzi a centrocampo. I bianconeri vorrebbero il giocatore in prestito con obbligo di riscatto, formula che però non convincerebbe il Barça. Ma la destinazione Torino potrebbe non essere gradita al diretto interessato.
Kessié infatti, secondo ‘Sport’, preferirebbe la Premier League inglese. Il richiamo del campionato d’Oltremanica è forte e il Tottenham monitora con grande interesse la situazione. Gli Spurs potrebbero affondare il colpo in caso di cessione di Harry Kane al Bayern Monaco. Un’opzione che complicherebbe non poco i piani della Juve.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Atalanta, via vai delle punte: gli inglesi tornano alla carica
Insomma, la vicenda è tutt’altro che scontata e i tifosi bianconeri dovranno armarsi di pazienza. Kessié aspetta segnali da Londra mentre il Barcellona spera di ricavare un tesoretto dall’addio all’ivoriano.