Joshua Kimmich è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco: il giocatore ha voluto lanciare un messaggio ben preciso alla società bavarese. Non è da escludere un futuro in Serie A.
Joshua Kimmick vedrà scadere il suo contratto con il Bayern Monaco il 30 giugno 2025. Finora i contatti tra i suoi agenti e la società bavarese non hanno portato a passi avanti significativi: al momento non ci sono tracce che lascino pensare a un rinnovo dell’intesa.
Per il Bayern si tratterebbe di una perdita enorme: dal 2015-2016, ovvero dalla stagione in cui è approdato in Baviera, il difensore/centrocampista ha collezionato 409 presenze con la maglia del Bayern Monaco mettendo a segno 42 reti. Anche in questa stagione Kimmich ha già totalizzato 19 presenze, a dimostrazione della sua centralità nel progetto Bayern.
Eppure il rinnovo di contratto non è ancora sul tavolo e per questo Kimmich ha voluto rilasciare delle dichiarazioni ben precise alla ZDF.
Kimmich avvisa il Bayern: “Non aspetterò l’estate, deciderò a gennaio”
“Non aspetterò fino all’estate. Mi siederò in inverno e cercherò di vedere il quadro complessivo. A gennaio prenderò la decisione giusta“: messaggio molto chiaro al Bayern Monaco, che deve quindi sbrigarsi se non vuole perdere Kimmich a parametro zero.
La possibilità di prendere il 29enne tedesco praticamente gratis fa gola anche ad alcuni club di Serie A. Potrebbero provarci Juventus e Inter, che hanno bisogno di rinforzare il proprio reparto arretrato aggiungendo un elemento di spessore come Kimmich.