Credit: X

Koopmeiners blindato: l’Atalanta alza il muro, la Juventus in attesa

L’Atalanta si gode il suo gioiello olandese e respinge le avances bianconere. Con una liquidità record e nessuna offerta ufficiale sul tavolo, la Dea non ha fretta di vendere.

L’estate calcistica si infiamma con il caso Koopmeiners. L’Atalanta, forte di una stagione straordinaria e di una liquidità invidiabile, non ha alcuna intenzione di privarsi del suo centrocampista olandese. Teun Koopmeiners, protagonista indiscusso della notte magica di Dublino, è diventato il simbolo di un’Atalanta ambiziosa e pronta a competere ai massimi livelli.

LA JUVENTUS ALLA FINESTRA

Dall’altra parte, la Juventus non nasconde il suo interesse per il talentuoso centrocampista. Tuttavia, al momento, non c’è stata alcuna offerta ufficiale. I bianconeri sembrano in attesa di concludere alcune cessioni importanti, come quelle di Soulé e Huijsen, prima di sferrare il primo vero assalto.

I NUMERI CHE FANNO SORRIDERE LA DEA

L’Atalanta si trova in una posizione di forza senza precedenti. Con 28 milioni incassati dalla vittoria dell’Europa League, 50 milioni garantiti per la qualificazione in Champions League e altri introiti dalle Supercoppe, il club bergamasco naviga in acque tranquille. A questi si aggiungono 46 milioni derivanti da cessioni “minori”, tra cui spiccano i nomi di Okoli, Cambiaghi e Zortea.

LE PAROLE DELLA DIRIGENZA

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, non ha lasciato spazio a interpretazioni: “Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l’Atalanta e non è mai stata prevista nei programmi della società la sua cessione”. Una dichiarazione che suona come un vero e proprio muro alzato di fronte alle ambizioni juventine.

IL TEMPO STRINGE

Con luglio ormai alle spalle, la Juventus si trova di fronte a un bivio. Se vuole davvero regalare Koopmeiners a Thiago Motta, dovrà agire in fretta e con decisione. Ma l’Atalanta non ha fretta e non ha bisogno di vendere, rendendo questa trattativa una delle più intriganti e complesse dell’estate.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …