Koopmeiners
Fonte: profilo Instagram Koopmeiners

Koopmeiners-Juventus, ci siamo: l’Atalanta pronta a cedere

Il centrocampista olandese è ad un passo dal vestire la maglia bianconera. Dopo settimane di trattative, l’Atalanta sembra aver ceduto alle pressioni della Juventus. Affare da 60 milioni in dirittura d’arrivo.

La lunga telenovela Koopmeiners-Juventus sembra essere giunta al capitolo finale. Dopo settimane di resistenza, l’Atalanta sarebbe pronta a dare il via libera alla cessione del centrocampista olandese. Tra domani e lunedì potrebbe arrivare l’atteso sì della Dea, che permetterebbe alla Juventus di mettere a segno il colpo più importante del suo mercato estivo.

LE CIFRE DELL’AFFARE

L’operazione dovrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 60 milioni di euro, la valutazione che l’Atalanta ha sempre fatto del suo gioiello. La Juventus, dopo aver tentato di abbassare le pretese dei bergamaschi, si è alla fine convinta ad accontentare le richieste della controparte pur di assicurarsi uno dei centrocampisti più talentuosi del panorama europeo.

MOTTA ESULTA

L’arrivo di Koopmeiners rappresenterebbe il tassello finale per completare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Il nuovo tecnico bianconero aveva espressamente richiesto un centrocampista di qualità e quantità, capace di alzare il livello della mediana juventina. Con l’olandese, la Vecchia Signora farebbe un salto di qualità importante in vista della lotta scudetto.

ATALANTA, ADDIO DOLOROSO

Per l’Atalanta si tratterebbe di una cessione dolorosa ma necessaria. I 60 milioni incassati permetterebbero alla società di Percassi di finanziare il mercato in entrata, puntando su giovani di prospettiva come da tradizione bergamasca. La partenza di Koopmeiners aprirebbe inoltre spazi per la crescita di talenti come Ederson e Scalvini.

IL MERCATO JUVE NON SI FERMA

Koopmeiners sarebbe solo l’ultimo colpo di un mercato faraonico della Juventus. I bianconeri sono infatti in chiusura anche per gli arrivi di Nico Gonzalez dalla Fiorentina e Francisco Conceicao dal Porto, a testimonianza della volontà della società di tornare immediatamente ai vertici del calcio italiano ed europeo.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato Milan

Stefano Pioli all’Al-Nassr di Ronaldo per 12 milioni a stagione

Stefano Pioli vola in Arabia Saudita per allenare Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Dopo aver lasciato il …

Verona

Verona-Torino: pronostico, formazioni, quote 20-9-2024

Verona-Torino, pronostico aggiornato al 18 settembre, ore 15:52 – X+2// Nogol, probabili formazioni e quote.  …