Kosovo – Israele Pronostico aggiornato al 12 Novembre 2023, ore 20:45 – X/Under 1.5/X2, NoGoal, Probabili formazioni, quote e Streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> RECORD DI PEPE: A 40 ANNI NESSUNO COME LUI
Info e il pronostico di Kosovo – Israele
- Ultimo precedente nelle qualificazioni a Euro 2024: Israele 1-1 Kosovo;
- Luogo: Stadiumi Fadil Vokrri, Pristina (Kosovo);
- Data: Domenica 12 Novembre 2023;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: X // Under 1.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Kosovo 0-0 Israele.
Kosovo vs. Israele – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
La delicata situazione geopolitica in Medio Oriente fa da sfondo al match tra Kosovo e Israele, recupero della gara rinviata lo scorso ottobre. Nonostante le comprensibili tensioni, la nazionale israeliana ha concrete ambizioni di classifica nel gruppo I di qualificazione agli Europei 2024. Attualmente al terzo posto con 11 punti, Israele punta al secondo posto della Svizzera per strappare la qualificazione diretta alla fase finale. Anche in caso di mancato sorpasso, la nazionale gode comunque di un paracadute importante: è tra le squadre che hanno la certezza di accedere ai playoff grazie al ranking. Insomma, nonostante l’incertezza generale che aleggia nell’area mediorientale, con possibili nuovi rinvii in vista, Israele sa di avere buone possibilità di essere protagonista nella rassegna continentale della prossima estate. La gara di Pristina contro il Kosovo può essere un primo passo verso questo obiettivo.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Kosovo e Israele arrivano al match in un buon momento di forma. I padroni di casa sono imbattuti da 7 gare, anche se nelle sfide casalinghe di qualificazione agli Europei hanno trovato la via del gol solo in 2 occasioni su 3. Discorso simile per Israel, reduce da 4 risultati utili consecutivi ma con un solo centro nelle ultime 3 trasferte nel girone. Insomma, le difese sembrano prevalere sugli attacchi per entrambe le squadre, come dimostra anche l’1-1 dell’unico precedente. Ci sono dunque i presupposti per una sfida equilibrata e bloccata, dove sarà fondamentale sfruttare al meglio le poche occasioni da rete create. La posta in palio è alta, visto che Israel insegue il secondo posto del girone: questo potrebbe portare entrambe le squadre a non scoprirsi troppo, accontentandosi di un pari che muoverebbe la classifica ma manterrebbe invariate le distanze.
LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers prevedono grande equilibrio nella sfida tra Kosovo e Israele. La vittoria dei padroni di casa paga circa 2.80 su Snai e Bet365, con Netbet leggermente più bassa a 2.45. Discorso analogo per il segno 2 ospite, quotato mediamente intorno al 2.50 (punta massima di 2.60 per 888Sport). Decisamente più corta invece la quota pareggio, che oscilla tra il 3.20 di William Hill e il 3.37 di Fantasy Team. Insomma, i trader non si sbilanciano e ritengono che il match possa concludersi con qualsiasi risultato, come dimostra anche l’1-1 dell’unico precedente. L’equilibrio sembra farla da padrone, anche se Kosovo e Israele cercheranno la vittoria per muovere la classifica del girone di qualificazione a Euro 2024.
IL CONSIGLIO – Per la sfida Kosovo-Israele il mio consiglio per le scommesse è puntare sulla cautela, vista la fase offensiva sterile di entrambe le squadre nell’ultimo periodo. Le quote dei bookmakers evidenziano equilibrio, con segno X favorito intorno al 3.20. Propendo anche io per un match bloccato, dove le difese avranno la meglio. Pronostico un 0-0 oppure 1-0 di misura per gli israeliani, quindi consiglio di giocare Under 2.5 e NoGoal senza dubbio. Come risultato esatto, provate una puntata piccola sullo 0-0 che paga circa 5 volte la posta: le quote alte sono indicative della possibile sorpresa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Kosovo-Israele, le probabili formazioni domenica 12 novembre 2023:
KOSOVO (5-3-2): Muric; Hadergjonaj, Aliti, Dellova, Hajrizi, Vojvoda; Muslija, Zyba, Loshaj; Rashica, Muriqi. Ct: Primoz Gliha.
ISRAELE (4-3-3): Da.Peretz; Dasa, Miguel Vitor, Lemkin, Revivo; Jehezkel, Kanichowsky, Do.Peretz; Gloukh, Weissman, Zahavi. Ct: Alon Hazan.
UEFA Qualificazioni Euro 2024 / Gruppo I, la classifica
Dopo otto giornate, la classifica recita così: Romania 16, Svizzera 15, **Israele 11, *Kosovo 7, Bielorussia 6, Andorra 2.
*= partita in meno
**= partite in meno