Il gol di Kvaratskhelia ha permesso al Napoli di vincere a Empoli e mantenere il primato. Tuttavia De Laurentiis ha ‘pizzicato’ ugualmente il georgiano in merito alla trattativa per il rinnovo del contratto: le parole di ADL sono molto chiare.
Il gol messo a segno su rigore da Kvaratskhelia ha consentito al Napoli di Antonio Conte di conquistare tre punti in una gara a dir poco complicata. L’Empoli di D’Aversa si è dimostrato ancora una volta un osso durissimo: ottima la partita dei toscani, che escono però dal Castellani solo con tanti applausi.
Per il georgiano si è trattato del quarto gol stagionale in 10 presenze tra campionato e Coppa Italia. Antonio Conte sa bene che l’ex Rubin Kazan è una pedina fondamentale per il suo Napoli, ma le ultime parole di Aurelio De Laurentiis gettano più di qualche nube sul futuro del numero 77 partenopeo.
De Laurentiis: “Se Kvara andrà via ce ne faremo una ragione”
Il contratto del giocatore con il Napoli scade nel 2027 e da tempo i suoi agenti e la dirigenza napoletana sono in contatto per arrivare a un rinnovo. Kvaratskhelia, che percepisce attualmente meno di due milioni di euro a stagione, chiede uno stipendio da almeno 8 milioni di euro all’anno: la proposta di ADL, invece, non supera i 6 milioni di euro stagionali.
Una distanza che sta causando qualche attrito e che può portare a qualsiasi scenario, anche quello di un addio. Un’eventualità che però non sembra togliere il sonno a De Laurentiis: “Ci sono stati casi precedenti, se andrà via ce ne faremo una ragione – ha detto il presidente del Napoli ai microfoni di Sky – E’ importante rispettare il volere dei giocatori, ma anche quello della società“.