Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Credit: Instagram Spalletti - lanotiziasportiva.com)

La conferenza stampa di Luciano Spalletti in vista dei prossimi impegni in Nations League

Il tecnico della nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti in vista dei prossimi impegni dell’Italia in Nations League. Ecco le parole del ct azzurro.

L’Italia di Luciano Spalletti è pronta a rituffarsi in Nations League dopo i due brillanti successi ottenuti a inizio settembre in Francia e contro Israele. Nei prossimi due impegni del gruppo B di Nations League gli azzurri se la vedranno contro il Belgio giovedì sera a Roma e contro Israele lunedì 14 ottobre a Udine.

Spalletti ha convocato 23 giocatori, ma all’ultimo ha sostituito l’attaccante Kean – uscito malconcio dalla sfida contro il Milan – con Lucca.

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti in conferenza stampa

In conferenza stampa Luciano Spalletti ha toccato diversi temi. Questi sono state le risposte maggiormente interessanti.

Al ct è stato chiesto un parere sui tanti infortuni di questo periodo: “Per me non si gioca troppo, bisogna essere attrezzati per giocare molto. Bisogna far giocare anche chi è dietro, far crescere tutti. Però quando non si fa risultato si dice che è colpa delle scelte, delle riserve, non si favorisce questa crescita. Se si continua a fare questi ragionamenti vuol dire restare attaccati a degli alibi: si può giocare spesso e fare un calcio di alto livello, è chiaro che poi vanno valutati anche gli avversari“.

Sui prossimi impegni: “La parola d’ordine è dare continuità. I nostri campioni hanno capito che sfruttare bene queste giornate azzurre gli fa bene anche per il futuro nella loro squadra. Ho visto che dopo aver fatto bene nelle gare di settembre i giocatori dell’Italia hanno fatto bene anche con la loro squadra“.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …