La confessione di Helveg: “Sempre stato fedele al Milan, all’Inter lo sapevano tutti”

“Il trasferimento all’Inter? Sono stato costretto per regolamento ad andare dall’altra parte del Naviglio… Mai sentito un traditore, assolutamente. La mia volontà è sempre stata quella di rimanere fedele al Milan. L’ho dimostrato, lo sapevano tutti, anche all’Inter. Perché non sono stato io a voler andar via ma è stata la società a deciderlo”.

Sono queste le parole di Thomas Helveg a ‘Tuttosport’, doppio ex giocatore di Milan Inter, che sicuramente ha mostrato le cose migliori proprio in maglia rossonera, oltre a vincere anche la Champions ed il campionato.

L’ex difensore danesefa riferimento al trasferimento che si concretizzò nel 2003 ma che ufficialmente venne concordato due anni prima dall’Inter e dal Milan; Helveg poi restò in prestito due anni in rossonero, fino a quando poi le due società non furono ‘costrette’ a rispettare i patti.

Helveg ritrova invece l’entusiasmo quando parla del Milan e dei suoi inizi.

“Il primo che ho incontrato è stato Paolo Maldini. Partenza migliore non ci poteva essere. È stato lui che mi ha fatto capire davanti a un caffè che al Milan siamo tutti uguali. Dalla donna della pulizie al magazziniere, da Sheva alla segretaria. Un altro Milan probabilmente, ma è il Milan che conosco io…”

Ed infatti lui avrebbe voluto finire la sua carriera proprio al Milan, ma ciò non accadde.

“Mi sarebbe piaciuto, sarebbe stato un sogno. È la squadra dove ho giocato più tempo in Italia, dove ho vinto. Ma so di aver dato tutto per questa maglia”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fiorentina-Amrabat: ultimatum Viola! Il Manchester United in agguato

La Fiorentina mette fretta ad Amrabat: il centrocampista marocchino deve decidere il suo futuro entro …

Calciomercato Inter: Alex Perez in arrivo! Il nuovo Bastoni sbarca a Milano

L’Inter piazza un colpo di prospettiva assicurandosi Alex Perez dal Real Betis. Il giovane difensore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *