La Juventus ha tenuto la propria porta inviolata nelle prime 6 giornate di Serie A. Numeri che non erano mai stati raggiunti prima da nessuno con i tre punti. Oltre 540 minuti di imbattibilità e 6 clean sheet consecutivi in avvio di stagione.
L’inizio di stagione della Juventus è stato contraddistinto da alcune partite eccellenti e da altre maggiormente “al rallentatore”. La nuova Juve di Thiago Motta ha conquistato 3 vittorie e 3 pareggi nelle prime 6 giornate di Serie A e ha vinto all’esordio in Champions League contro il Psv Eindhoven.
La squadra bianconera si trova al secondo posto in classifica con 12 punti, a -1 dal Napoli di Antonio Conte e a +1 sul Milan, sull’Inter e sul Torino. Un inizio di stagione che sta pian piano convincendo tutti i tifosi della Vecchia Signora.
C’è il dato relativo ai gol incassati, però, che sta davvero impressionando. La Juve, infatti, non ha ancora concesso nessun gol in campionato e le squadre avversario arrivano a creare pochissime occasioni da gol nel corso dei 90 minuti di gioco.
Ancora nessun gol preso dalla Juventus in Serie A nelle prime 6 giornate
Anche nella vittoria di sabato pomeriggio contro il Genoa – 0-3 firmato dalla doppietta di Dusan Vlahovic e dal primo gol in bianconero di Conceicao – la Juventus ha chiuso il match senza prendere gol.
Come riportano i dati di Opta, poi, la Juventus è la squadra con la striscia di imbattibilità più lunga in riferimento a qualsiasi avvio di stagione in Serie A, da quando la vittoria vale tre punti, cioè dal 1994/1995.