Per sostituire il brasiliano Bremer, il quale si è rotto menisco e crociato, la Juventus potrebbe pescare sul mercato degli svincolati. Giuntoli potrebbe convincere uno dei più forti difensori degli ultimi 15 anni a vestire il bianconero per i prossimi 9 mesi.
L’infortunio di Bremer è stata, senza ombra di dubbio, una vera e propria mazzata per la Juventus. Il nuovo corso targato Thiago Motta sta dando i frutti sperati. In campionato la Juve è ancora a secco di gol subiti e viaggia in seconda posizione a solo un punto dalla capolista Napoli.
In Champions League, invece, la Juventus ha conquistato due brillanti vittorie contro Psv in casa e Lipsia in trasferta. Ieri sera i bianconeri hanno vinto in 10 uomini in rimonta sul campo dei tedeschi, al termine di una prestazione gagliarda. La nota stonata, come detto, ha riguardato l’infortunio capitato a Bremer dopo pochi minuti (oltre a quello di Nico Gonzalez).
Uno svincolato di lusso per la Juventus in difesa? Il nome che sta circolando
Gli esami strumentali di questa mattina hanno confermato il gravissimo problema al ginocchio per Bremer. Il difensore si è rotto crociato e menisco e dovrà restare ai box per almeno 6 o 7 mesi.
Ecco, quindi, che Giuntoli potrebbe attingere dal mercato degli svincolati per rimpiazzare il difensore nei prossimi mesi. In rosa, infatti, al momento ci sono i soli Gatti, Kalulu, Danilo e Cabal a poter giocare al centro.
Negli ultimi minuti si è fatto largo un nome che stuzzica le fantasie dei tifosi bianconeri. Ci riferiamo al 38enne Sergio Ramos. Lo spagnolo lo scorso anno ha giocato al Siviglia e attualmente è senza squadra. Fra i nomi che circolano, poi, ci sono anche quelli di Matip, Manolas e Kjaer.