La Milano sportiva rende omaggio a Gianni Mura con la Biblioteca dello Sport

Un’iniziativa straordinaria per celebrare la memoria del grande giornalista sportivo e offrire a tutti gli appassionati un luogo dove immergersi nella cultura dello sport. Dona i tuoi libri e partecipa all’evento di anteprima il 1° giugno alla Fabbrica del Vapore.

Milano si prepara ad accogliere un nuovo tempio dedicato allo sport e alla sua narrazione: la Biblioteca dello Sport, intitolata alla memoria del compianto Gianni Mura, una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo italiano. L’iniziativa, annunciata dal quotidiano ‘La Repubblica’, di cui Mura era un pilastro, mira a creare un luogo di incontro e condivisione per tutti gli appassionati, dove poter approfondire la conoscenza delle diverse discipline attraverso libri, riviste e materiali multimediali.

La Biblioteca dello Sport troverà casa alla Fabbrica del Vapore, storico complesso industriale nel cuore di Milano, e sarà realizzata grazie al contributo di tutti coloro che vorranno donare i propri libri sportivi. Un gesto semplice ma dal grande valore simbolico, per costruire insieme un patrimonio di storie, emozioni e passioni da tramandare alle future generazioni.

L’evento di anteprima, in programma sabato 1° giugno dalle 11.00, sarà l’occasione perfetta per scoprire come sarà la futura Biblioteca e partecipare allo speed date dei libri sportivi, un’originale iniziativa per presentare le proprie opere e conoscere quelle degli altri. Che siate autori, editori o semplici lettori, questo è il momento di far parte di un progetto unico nel suo genere, che renderà omaggio a Gianni Mura e alla sua straordinaria eredità umana e professionale.

Non perdete l’opportunità di essere protagonisti di questa avventura: donate i vostri libri, partecipate all’evento gratuito del 1° giugno e contribuite a scrivere una nuova pagina nella storia dello sport milanese. La Biblioteca dello Sport vi aspetta!

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …