La nuova vita di Brozovic: da pilastro ad alternativa a Calhanoglu

Dopo anni da titolare inamovibile, Brozovic sembra destinato ad un nuovo ruolo: diventare l’alternativa di lusso dell’ex rossonero

Per anni Marcelo Brozovic è stato una presenza costante e insostituibile nel centrocampo dell’Inter, ma le cose sono cambiate.

L’infortunio ha costretto il giocatore croato a rimanere fuori dal campo per diverse partite, permettendo ad Hakan Calhanoglu di prendere il suo posto in cabina di regia e dimostrare il suo valore.

L’ex Milan ha mostrato di avere una diversa interpretazione del ruolo rispetto a Brozovic, ma ugualmente efficace, diventando un elemento imprescindibile per Simone Inzaghi. Il giocatore turco ha dimostrato di avere una grande predisposizione nel dettare i tempi e una maggiore attenzione alla posizione, confermando il suo gradimento per la posizione di regista.

Questa situazione ha portato ad un dualismo nella mediana nerazzurra e ad un possibile addio del centrocampista croato a fine stagione. Da quando è tornato in campo ha avuto un andamento altalenante che potrebbe segnare il suo futuro nella squadra.

La situazione attuale presenta una sfida importante per Inzaghi che dovrà trovare il modo migliore di gestire la situazione.

La società in estate aveva già pensato di trovare un vice-Brozovic sul mercato, ma la continuità di rendimento di Calhanoglu ha fatto sì che l’ex gioiello dell’Empoli Kristjan Asllani fosse relegato al ruolo di comparsa.

Il futuro di Brozovic nell’Inter è incerto, ma è certo che il centrocampo nerazzurro ha subito un cambiamento importante con l’arrivo di Calhanoglu e con il suo stile di gioco.

L’Inter dovrà gestire al meglio questa situazione per ottenere i risultati desiderati e continuare la sua corsa in campionato al piazzamento in Champions.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …

Zalewski

Roma, colpo di scena Zalewski: con Juric può tornare in rosa

L’esterno polacco era stato messo fuori rosa dopo aver rifiutato il Galatasaray, scegliendo di rimanere …