Gianluigi Buffon, nel corso di una recente intervista, ha svelato un particolare retroscena su un consiglio dato ad Agnelli tre anni fa. Ecco le sue parole.
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Gianluigi Buffon ha iniziato la propria carriera da dirigente sportivo. Oggi è capo delegazione della nazionale italiana di calcio guidata da Luciano Spalletti, dopo aver anche conseguito – circa un anno fa – il diploma da direttore sportivo.
All’unanimità è considerato uno dei più grandi portieri della storia del calcio. Nelle ultime ore ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti sulla Juve, in particolar modo su un retroscena risalente a circa tre anni fa.
Il retroscena di Buffon sulla Juve
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, Buffon ha parlato di Thiago Motta e di un incredibile retroscena sul suo conto: “Ho una stima enorme in Thiago Motta, l’ho avuta da giocatore, l’ho avuta come persona e ce l’ho anche da allenatore. Tre anni fa, quando ogni tanto parlavo con il presidente, si vociferava di un cambio di allenatore, si parlava e mi chiedeva chi avrei preso. Consigliai proprio lui ad Andrea Agnelli“.
E ancora: “Quando la Juve lo ha preso sono stato veramente felice perché a me piace. Anche adesso, al di là delle difficoltà del caso, penso che abbia qualcosa di buono da trasmettere e abbia anche un passato da giocatore che lo rende abituato a stare in certi posti e a gestire determinate pressioni. Ho grande fiducia in lui. Il suo ruolo è molto difficile perché va a sostituire un mostro sacro. Venire dopo una figura come Allegri è veramente complicato alla Juventus“.