Las Palmas – Real Madrid: pronostico, formazioni e quote 27-01-2024

Las Palmas – Real Madrid Pronostico aggiornato al 27 Gennaio 2024, ore 16:15 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Las Palmas – Real Madrid

  • Ultimo precedente in Primera Division: Real Madrid 2-0 Las Palmas;
  • Luogo: Estadio de Gran Canaria, Las Palmas de Gran Canaria (Spagna);
  • Data: Sabato 27 Gennaio 2024;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Las Palmas 1-3 Real Madrid.

Las Palmas vs. Real Madrid – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Real Madrid arriva alla sfida contro il Las Palmas reduce da una settimana finalmente “normale”, senza impegni infrasettimanali che ne avevano messo a dura prova le energie fisiche e mentali nell’ultimo periodo. Contro l’Almeria, nello scorso turno di Liga, i Blancos hanno faticato non poco, andando sotto nel primo tempo salvo poi ribaltare il risultato nella ripresa. Un successo, quello conquistato da Ancelotti e i suoi, macchiato però dalle feroci polemiche arbitrali che hanno accompagnato la gara, con decisioni molto contestate che hanno penalizzato gli andalusi.

Ora però testa al Las Palmas, squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma come testimonia l’ottavo posto in classifica con 31 punti. Reduce dal brillante successo esterno contro il Rayo Vallecano, la formazione delle Canarie proverà a mettere i bastoni tra le ruote alle Merengues, anche se chiaramente partono sfavoriti contro i Blancos. Il Real Madrid è avvisato: al Estadio Gran Canaria servirà massima concentrazione per portare a casa i 3 punti.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Real Madrid si presenta alla sfida contro il Las Palmas forte di un solido dominio negli scontri diretti recenti. Nelle ultime 5 gare giocate in casa dei canarini, i Blancos hanno infatti conquistato 3 vittorie a fronte dell’unico successo del Las Palmas e di un pareggio. Ancor più netto il divario considerando le ultime 11 partite complessive, con 8 affermazioni madrilene, un pareggio e due exploit isolani. Un trend che evidenzia la superiorità del Real, capace di segnare 33 reti subendone solo 12 in questo parziale.

Per trovare l’ultimo successo interno del Las Palmas bisogna risalire addirittura al 2001: un digiuno lungo oltre 20 anni che rende l’impresa di sabato complicatissima. A rendere il compito degli uomini di Ancelotti più agevole ci sarà anche l’ottimo momento di forma, con 4 risultati utili di fila in Liga che hanno rilanciato le ambizioni di titolo della corazzata madrilena. Insomma, i pronostici pendono tutti dalla parte del Real, ma nel calcio mai dire mai.

LE QUOTE SULL’ESITO – Stando alle quote dei principali bookmakers, il Real Madrid parte nettamente favorito nella sfida contro il Las Palmas. La vittoria dei Blancos è proposta mediamente a 1.45, con picchi fino a 1.40 per Betfair e 1.43 per AdmiralBet e Lottomatica. Decisamente più alte invece le quote per il successo casalingo dei canarini, che oscillano tra il 6.40 di AdmiralBet e il 7.00 di Betfair e William Hill. Più equilibrate invece le valutazioni sul pareggio, quotato mediamente 4.60, con una forbice che va dal 4.40 di Betfair al 4.75 di Bet365.

In sostanza, gli analisti propendono in maniera abbastanza unanime per il segno 2, ritenendo il Real Madrid ampiamente superiore e dunque favorito per la vittoria finale. Un pronostico che appare piuttosto scontato visto il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Starà al Las Palmas tentare l’impresa di sovvertire i pronostici, anche se la storia recente degli scontri diretti evidenzia una netta supremazia madrilena.

IL CONSIGLIO – Il Real Madrid si presenta alla sfida di Gran Canaria forte di un solido dominio negli scontri diretti recenti, con 8 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta nelle ultime 11 partite contro il Las Palmas. Anche le quote dei bookmakers pendono nettamente dalla parte dei Blancos, strafavoriti secondo gli esperti.

Per questo il mio pronostico è di una vittoria madrilena, magari di misura come spesso accaduto in passato. Punto sul segno 2 con doppia chance X2 per cautelarmi in caso di pareggio. Mi aspetto una partita con almeno 3 gol complessivi, quindi dico Goal e Over 2.5. Come risultato esatto provo ad azzardare l’1-3 per il Real, anche se ovviamente non sarà facile segnare 3 reti sul difficile campo del Las Palmas.

In sintesi: molto dipenderà dall’approccio del Real Madrid, chiamato a confermare i progressi delle ultime uscite. Se i Blancos scenderanno in campo concentrati, il pronostico è dalla loro parte. Ma guai a sottovalutare l’orgoglio dei canarini, pronti a vendere cara la pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIO E RAZZISMO: SERVONO NUOVE REGOLE

Las Palmas-Real Madrid, le probabili formazioni sabato 27 gennaio 2024:

LAS PALMAS (4-5-1): Valles; Suarez, Herzog, Marmol, S Cardona; El Haddadi, Munoz, Perrone, K Rodriguez, Moleiro; Sandro. Allenatore: Francisco Javier Garcia Pimienta.

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Diaz; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Sorrento – Turris: Pronostico 21-09-2024

Il Sorrento vuole proseguire il suo buon inizio di stagione e sfruttare il fattore campo …

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …